Discussione: Scheda video Macbook pro rotta!
- 08-09-08, 19:03 #1Novizio
- Iscritto
- 05-07
Scheda video Macbook pro rotta!
Ciao ragazzi, stamattina accendo il mio mac e il monitor comincia a sfarfallare sempre di più fino a vedersi a strisce. Riavvio, il problema si ripresenta. Dopo 10 min riaccendo e il problema sembra essere passato, ma dopo poche ore si ripresenta.
Contatto il mio venditore e mi dice che il mac non è in garanzia (è trascorso un anno e due mesi) e devo pagare una somma da concordare...mi puzza l'atteggiamento e ritorno a casa.
Il problema va e viene casualmente, come mi comporto? L'intervento è la sostituzione della scheda logica, posso pretendere la garanzia?
Grazie
- 08-09-08, 19:18 #2
Prova a consultare un altro centro assistenza, comunque per non puoi pretendere la garanzia è passato più di un anno, a meno che tu non abbia l'estensione Apple Care
- 08-09-08, 22:23 #3Assiduo
- Iscritto
- 03-07
NON FARTI IMBROGLIARE!!! Le norme europee impongono una garanzia di 2 anni ai prodototti acquistati in Europa. La apple dal canto suo garantisce solo un anno di garanzia. Ciò significa che il primo anno è garantito dalla casa produttrice (apple), il secondo siccome per legge non può essere scoperto LO DEVE GARANTIRE IL VENDITORE. Molti fanno i furbi e dicono che la garanzia è di solo un anno. Ci sono stati tantissimi casi come il tuo e quando il cliente ha tenuto duro (a volte ci sono state denunce e processi) ha sempre avuto la meglio.
- 11-09-08, 19:36 #4Novizio
- Iscritto
- 05-07
ragazzi, fortunatamente la scheda me la sostituiscono in garanzia
- 13-09-08, 13:59 #5Assiduo
- Iscritto
- 04-06
è capitato anche a me... sti notebook sono un po "delicati"
(forse il motivo lo trovi scritto sul retro dopo 'Assembledi in'... ma gli apple non sono californiani?? bho!)
Cmq per fortuna anche a me mi hanno cambiato la scheda logica (dopo appena un mese di vita) in garanzia... se ricapitasse adesso sare fottuto.
spero davvero tanto che duri ancora tanti anni il mio MBP sennò il prossimo è un Hackintosh !
adoro il sistema operativo di questa macchina !!!!! solo!
- 13-09-08, 14:07 #6
è uno con la geforce 8600? nel caso, pare che nvidia ne abbia fatte un bel po' difettose ....
- 15-03-09, 11:08 #7Novizio
- Iscritto
- 03-09
Ho un mec book pro comperato a ottobre 2007 e questo natale (2008) per una disgraziato incidente mi c'è caduta l'acqua!
Portato all'apple store mi hanno diagnosticato la scheda grafica intaccata traduzione non conviene ripararlo visto che è un blocco unico con la scheda madre e visto la garanzia scaduta.
Visto che ora ne sto tentando la vendita (e mi piange il cuore), non sono tanto certa che NON si possa aggiustare perchè il mac continua ad accendersi una volta su 20 e ultimamente sempre più frequentemente. E quando si accende funziona perfettamente(tranne la web) e se si lascia acceso giorni e giorni, va benissimo.
E' possibile che si è rotta la scheda video se continua ad accendersi (una volta su 10) e una volta acceso funzionare bene??
Grazie mille
- 15-03-09, 17:48 #8Esperto
- Iscritto
- 02-06
- 16-03-09, 10:29 #9
- 16-03-09, 18:16 #10Novizio
- Iscritto
- 03-09
Beh diciamo quasi perfetto, quando si accende, alla fine la webcam non è fondamentale per il f
unzionamento generale.
Cmq, si, lo sto tentado di vendere difettoso, specificandolo ovviamente, c'è gente che lo usa per pezzi di ricambio o come fisso.
L'offerta massima ricevuta è di 350 euro e l'aquirente ha intenzione di usarlo come fisso!
Anche l'apple center ufficiale aveva offerto di comprarlo (una specie di rottamazione a 280 euro)
Il mio dubbio è: Non so se venderlo o no...spero sempre in una possibilità di recupero...infondo è un mac con poco più di un anno...non so se mi conviene!.
Non so bene come funziona (non sono un'esperta) ma se la scheda video è rotta non si dovrebbe accendere più giusto????o non dovrei più vedere nulla??...invece quando si accende funziona bene (web apparte), ci vedo film e ci lavoro graficamente.