+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    05-09

Macbook Unibody problema SuperDrive

Salve a tutti,
    come da titolo, ho un problema con il superdrive del mio macbook.
    Ha improvvisamente, e senza motivo, smesso di leggere i dischi. Anzi, ha smesso proprio di provarci.
    Quando inserisco un disco, sento 4 o 5 scatti, presumo dati dal movimento di qualche parte meccanica, e poi il disco viene espulso. Questo succede indifferentemente dal disco inserito. In pratica lo fa con tutti.
    Ho cercato su internet e ho visto che non sono l'unico ad avere problemi con questa particolare unità di superdrive (Matshita DVD-R UJ-868). Su suggerimento di qualcuno, ho resettato la PRAM. Ma non è cambiato nulla.
    La mia garanzia di 1 anno è scaduta. Avrei la garanzia estesa di MediaWorld. Ma non avendola mai usata prima non so se mi copre il malfunzionamento. Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

Novizio
    Iscritto
    05-10
    Ciao, ho lo stesso identico problema, ieri ho dovuto purtroppo riportare alle condizioni originali il mio macbookpro, sono riuscita a reinstallare senza alcun problema il sistema operativo e ilife e l'unità ottica funzionava benissimo, dopo è partito un aggiornamento automatico del sistema e quando sono andata ad inserire il dvd dell'aggiornamento a snow leopard l'unità ottica nn tratteneva + il supporto, inserisco il disco fa un rumore come se stesse cercando di inserirlo nello slot e poi lo rispedisce fuori, anche io ho resettato la Pram ma senza alcun risultato, l'unità ottica quando accendo la macchina si avvia come sempre.

Ho riscontrato inoltre che i normali masterizzatori esterni non leggono i dvd originali mac infatti ho provato ad aggiornare sia leopard che ilife dal masterizzatore esterno e non legge il disco, ho poi scoperto che pare che suddetti dvd vengano letti solo da masterizzatori apple in quanto qusti masterizzatori possiedono un chip che riconosce il dvd, peccato che questo masterizzatore esterno costi il doppio di un masterizzatore normale....

In ogni caso io credo che il problema sia dovuto ad un conflitto software visto che in rete ho trovato questo articolo:

http://www.theapplelounge.com/risolu...tici-di-apple/

se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere per favore ci faccia sapere...

Grazie

Novizio
    Iscritto
    05-09
    Ciao Fairy,
    purtroppo non posso aiutarti in quanto non ho avuto il tempo di far riparare il mio mac che mi è stato rubato alla sfortuna non c'è mai limite.
    Comunque, sei sicura che anche il tuo masterizzatore esterno non abbia qualche problema?
    Quando sono andato a far vedere il mio mac, il tecnico ha provato a ripristinare il sistema operativo utilizzando proprio un masterizzatore esterno USB (marca LG) e, utilizzando il disco di Leopard che mi è stato dato con il macbook, ha funzionato bene. Purtroppo, anche nel mio caso, non è servito a risolvere il problema. A quando pare il malfunzionamento del masterizzatore era di natura meccanica.
    Mi spiace non poterti dire di più.
    Ciao