- 17-06-10, 08:23 #1
help! dopo riparazione assistenza macbook (late2009 unibody bianco)
Salve ragazzi,scrivo davvero con un nodo in gola per cio' che mi sta accadendo,ebbene ho acquistato a marzo 2010,un macbook bianco unibody ,2,26ghz 250gb ram 4gb etc,allorche' appena aperto notai subito che tutti e dico tutti i tasti erano storti,siccome lo acquistai a milano mentre ero li per lavoro,e abito a roma,me ne accorsi solo al ritorno,fatto sta che ci misi una pietra soprapensando che il difetto me lo rendesse ''unico''
, se non ceh all ennesima vista, e al sbalzo del tasato invio e f letteralemnte saltati mentre scrivevo e non scherzo e non sapendo rimontarli, non c'è l ho fatta piu e decisi di portarlo in asssistenza precisamente verso il 7 giugno di questo mese,dove appena portato (aassistenza computime di roma ) gia con tono sgarbato mi dissero e come lo passa in garanzia,i tasti saltati,non e possibile,mi dissero comunque di lasciarlo facendogli presente anche un difetto sul trackpad come un rumore di ritorno non troppo rassicurantequasi come scollato,passano alcuni giorni,e mi arriva un email con scritto,che non era possibile farlo in garanzia e ci volevano 160 euro per sostituire il topcase,alche indiavolato chiamo e gli dico ma se un difetto di farbrica!chiamo cosi ad apple e una gentile signora dopo avergli spiegato per bene il problema,decide di passare la pratica,e vengo ad oggi vado a ritirarlo,sul topo case del monitor vi erano molti graffi e due profondi che hanno fatto loro sicuramente mentre lo smontavano che non vengono piu via neanche con il displex,''si erano dimenticati di attaccarmi il superdrive sulla schedra madre (2 me lhanno fatto apposta) ma poi sono andato a intown a roma e i ragazzi davvero gentilissimi ci hanno messo un attimo ad ripararlo,ora sul lato sinistro pero' sento come un continuo ronzio che prima sono sicuro non c'era vicino la mgsafe,che tra l atro si attacca male,nenache il tempo di scrivere e mi si è saltato il tasto pagsu,avevo notato che era piu alto degli altri di molto infatti pigiandolo è saltato di nuovo!!! sono disperato! che devo fare richiamo di nuovo apple? possibile che uno debba avere tutte queste grane,diamine!?? e meno male che ho speso 1000 euro che non sono pochi per il mac! non è giusto! se non ci si puo neanche fidare delle assistenze orma!

- 18-06-10, 00:06 #2
ritorna da intown, sono disponibilissimi... E certo non potevano sapere quale ulteriore tasto sarebbe saltato...
In poche parole il mio consiglio è quello di far valere i tuoi diritti...
- 19-06-10, 08:41 #3
Ciao,grazie per la risposta,sono tornato da intown e come al solito i ragazzi sono stati gentilissimi e disponibilissimi ,direi uno degi migliotr centri che ho potuto vedere,per il tastino me l ha cercato di rimontare conun altro e fortunatamente è tornato tutto ok,per il ronzio e il calore pero' mi hanno detto di lasciarlo in caso ,ma siccome ne avevo bisogno ho deciso di tenerlo e magari portarlo in estate se non frigge prima!!!
E' POSSIbile che io abbia il famoso CPU WHINE?????? Perche leggendo nei post ho letto il discorso del photo bot ed effettivamente il ronzio scompare!!!! non è che mi hanno montato male il top case?? e ora c'è qualcosa che non va? eppure il mio è un macbook bianco unibody late 2009! come è possibile!!!