- 24-08-10, 11:28 #1Novizio
- Iscritto
- 08-10
MacBoook si spegne da solo ogni minuto circa... che fare?
Salve a tutti!
Ho un problemino con il mio MacBook: ho accidentalmente versato sulla tastiera del mio Macbook acceso una tazza di caffe' latte... panico!! Comunque, dopo aver preso tutte le precauzioni del caso (rimosso la batteria, staccato l'alimentatore, pulito il computer e lasciato aperto ad ascigare per un bel po' di giorni), sembra che sia stata graziata, perche' il computer si e' riacceso e funziona alla perfezione. Unico problema e' che ora si spegne improvvisamente e da solo... in realta', se continuo a 'toccare' il computer, non ho problemi, e continua a restare acceso finche' ci sto lavorando. Ma se lo lascio acceso e mi allontano, si spegne dopo un minuto circa. In questo caso mi appare prima il messaggino di conferma spegnimento e se clicco 'annulla', il computer continua ad essere acceso, altrimenti si spegne subito dopo. Che fare?? Ho pensato di portarlo in assistenza, ma magari e' una stronzata che si puo' risolvere con qualche consiglio appropriato e risparmio di un po' di soldini. Grazie mille per l'aiuto!!
- 24-08-10, 13:44 #2
Sicura di non avere un qualche programma che ti fa spegnere il Mac dopo un periodo di inattività?
Controlla alla voce risparmio energia e controlla che non si sia modificato qualcosa.
Strano che ti proponga la finestra di spegnimento.. se c'è un contatto si dovrebbe spegnere senza avvisarti.
Se hai il macbook bianco (non ultimo modello), potresti provare a rimuovere il topcase e vedere se c'è qualche goccia di latte rappreso sopra a un qualche circuito..
Qui ti spiegano come fare:
Installing MacBook Core Duo Upper Case - iFixit
- 24-08-10, 15:38 #3Novizio
- Iscritto
- 08-10
Ciao! Non credo di avere nessun programma che regoli lo spegnimento del computer, perlomeno prima dell'incidente del caffe' latte non mi si spegneva anche se era inattivo per ore... Controllato anche alla voce risparmio energia e mi sembra tutto ok (lasciato le impostazioni di default), quello che mi resta da fare e' aprirlo, ma non credo di avere questo coraggio e soprattutto, gli strumenti adatti... diciamo che io e l'elettronica non siamo grandi amici! Comunque grazie per il supporto, mi sa che devo portarlo dal 'dottore'e fine della storia!