Discussione: Microfono integrato fantasma
- 16-01-11, 21:03 #1Neofita
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Catanzaro
Microfono integrato fantasma
Ciao a tutti!
Ho un problema abbastanza noioso che mi affligge. Il microfono integrato del mio macbook sembra sparito come d'incanto; mi spiego meglio: stamattina, in videochiamata su Skype, il microfono funzionava perfettamente; stasera, all'avvio di una nuova videochiamata, scopro che il microfono non da più segni di vita. Apro le preferenze di sistema per controllare la situazione e mi viene confermato il fatto che il microfono non funziona più, ovvero la barra che dovrebbe notificare la presenza di segnale in ingresso è come deceduta. Qualcuno ha per me qualche dritta, consiglio, insulto? Aiutatemi! Grazie sin da ora!
- 16-01-11, 23:47 #2
Dalle preferenze di sistema - Suono - ingresso, hai selezionato la voce MICROFONO? perchè dovrebbe esserci sia microfono che ingresso, se è selezionata la seconda il microfono è disattivato, se hai microfono, la voce dice microfono integrato o microfono esterno? se dice microfono esterno è perchè lo spinotto delle cuffie è compatibile con gli auricolari iPhone che hanno anche il microfono integrato... inserendo uno di quelli si disinserisce il microfono integrato per abilitare quello degli auricolari, potrebbe essere rimasto incantato lo spinotto, una volta mi è successo... nel caso prova a inserire e disinserire l'auricolare e vedi se va a posto.
- 17-01-11, 00:09 #3Neofita
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Catanzaro
Grazie del consiglio, ma è tutto in regola: microfono integrato, provato con e senza spinotto delle casse inserito. Ma niente, non va. La stranezza è che non avendo modificato nulla da stamattina ad ora (né impostazioni né software), ora non funziona più. Altre idee? Sto impazzendo, aiuto!
- 17-01-11, 12:14 #4Guru
- Iscritto
- 01-05
Riesci a cambiare il volume di ascolto con o senza la cuffia ?
- 17-01-11, 12:34 #5Neofita
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Catanzaro