+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    11-08

schermo inclinato diventa nero

Ciao a tutti,
    scrivo con la speranza che qualcuno sappia chiarirmi un interrogativo.
    Il mio mac ha 3 anni fatti da poco e ultimamente ho problemi con lo schermo.
    Con determinate inclinazioni (oltre i 90°) lo schermo si scurisce e diventa praticamente nero, anche se si riesce a capire che non è spento ma ancora in funzione.
    Appena apro il laptop da stanby di solito non ci sono problemi, ma poi o improvvisamente diventa nero e quindi devo portarlo in una positione tastiera/schermo a 90° oppure muovere lo schermo avanti e indietro finchè lo schermo non torna luminoso come prima (e il livello di luminosità non varia, io lo tengo di solito a 12/15 tacche).
    Avete qualche idea di cosa stia succedendo? è un problema di collegamenti che possono sistemarmi in assistenza?
    è che è un periodo in cui lo uso per lavoro e questo problema sta cominciando a darmi sui nervi =)
    grazie per l'aiuto!!
    /C

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Fosse un problema software non riesco ad individuarlo.
    Se è un problema hardware è possibile che le connessioni case coperchio che passano nelle cerniere siano stressate e comincino a manifestare cortocircuiti o interruzioni. Mi è successo con un vecchio PoweBookWS, che ormai funziona solo se lo schermo è sorretto da un fermalibri, le cui piste del microfono sono fisicamente interrotte.

Fosse mio cercherei un tecnico "veramente" capace di guardarci dentro e fare test sulla conduzione di quelle linee senza alterare l'effetto freno delle cerniere. Ma molto più probabilmente lo manderei in assistenza. Se fosse come temo potrebbe pure essere costoso ripararlo. Se mi sbaglio, e lo spero, ti auguro che qualcuno lato software ne capisca a sufficienza per risolvere.

Novizio
    Iscritto
    11-08
    grazie mille per il commento! spero anche io che sia possibile sistemarlo senza ulteriori danni.