+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    11-11

Guasto topcase Macbook bianco, terza volta

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e mi scuso se questa non fosse la sezione adatta.
    L'altro giorno ho portato il mio amato Macbook bianco (versione late 2009), acquistato nel febbraio 2010, per la terza volta al centro assistenza perchè la tastiera non funzionava più.
    Inizialmente alcune lettere non funzionavano, nell'arco di minuti è diventato impossibile scrivere alcunchè, benchè la pad continuasse ad andare così come il tasto accensione.
    La prima volta a maggio di quest'anno, poco dopo la scadenza della garanzia (solo un anno, acquisto con P.I. - sigh!) una mattina di punto in bianco non si accendeva più; portato al negozio e spedito all'assistenza era risultata una rottura del tasto accensione e sostituito il topcase (circa 150 euro se non ricordo male). Ad agosto era successa la stessa cosa e nuovamente sostituito il topcase - ancora in garanzia - ed il responsabile del negozio mi aveva avvisato sulla possibilità che dipendesse dal surriscaldamento dal momento che lo tenevo in una custodia protettiva di plastica trasparente Speck. Non ho più utilizzato la custodia ma il guasto si è ripetuto ugualmente. Il rivenditore è stato molto cortese ed ha contattato sia Apple che il centro assistenza circa eventuali difetti nei topcase, ma tre volte di fila sembra effettivamente sospetto. Scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e soprattutto se questi guasti possono essere imputabili ad un mio inconsapevole mal utilizzo; premetto che non lo uso per lavoro e l'impiego è strettamente casalingo.
    Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    a me si era gonfiata la batteria (macbook nero) creando forti difficoltà per scrivere... anzi era proprio impossibile..
    la tastiera, trackpad, tasto accensione in realtà funzionavano tutti... ma la batteria spingeva tutto in alto, creando i problemi riscontrati..
    ho rimosso la batteria e tutto è tornato alla normalità..
    non è che si sta cominciando a gonfiare anche a te?
    certo tale guasto non dovrebbe portare alla rottura addirittura del tasto di accensione... visto che è dall'altra parte..

Novizio
    Iscritto
    11-11
    A dirti la verità io non so neanche dove sta di casa la batteria del Macbook e lungi da me l'idea di smanaccare dentro le viscere della mia povera creatura; lunedì sarà spedito al centro assistenza.
    Io tendo a ricarica spesso la batteria e durante la notte il Mac spento resta attaccato all'alimentazione anche se già carico, forse è questo che crea problemi?
    Comunque grazie per ora.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    assolutamente non crea problemi...
    la batteria è dietro facilmente accessibile...
    però te ne accorgi anche se è gonfia.. la superficie non è più piana..