+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    02-12

Dubbio guasto scheda logica

Ciao,
    premetto che scrivo dall'iphone quindi se ci sono errori mi scuso già da ora.
    Passiamo al problema: ho un macbook unibody (ultima versione) e l'ho portato in assistenza dopo che ho visto lo schermo che è diventato nero e alle successive riaccensioni ho notato che il mac funziona ma sullo schermo si vede solo se ci punto una luce sopra. Dall'assistenza mi hanno risposto che i sensori del liquido sono Rossi quindi pare sia entrata acqua che ha mandato in corto il connettore del display presente sulla scheda madre e di conseguenza anche il connettore presente sullo schermo. 1000 euro di riparazione circa per cambio scheda logica e schermo! Quello che vorrei chiedervi è: perché se loschermo e il connettore sono in corto sullo schermo continua a vedersi qualsiasi cosa pero a luminosita 0? Se la scheda logica fosse in corto perchè il computer continua ad accendersi e funziona visto che parte musica e qualsiasi altra cosa? Mi hanno anche detto che potrei usare ancora il mac con un monitor esterno finchè la scheda non si ossida del tutto e il pc non si riaccende più..ma questo non va in contrapposizione con il corto presente sulla mobo? Dalla vostra esperienza mi potete dire se è possibile effettuare una riparazione meno ufficiale di quella Apple che possa eliminare il problema senza praticamente comprare un computer da 0?

Vi ringrazio ovviamente in anticipo e attendo vostre risposte!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Ciao Iverson91, e benvenuto

Leggi quest'intervento di cristianoitapola e prova a contattarlo, sembra ne conosca una più del diavolo (su calore e microchip). Magari ti può insegnare come ripulire ed "asciugare" la scheda logica per poter almeno usare in sicurezza uno schermo esterno.
    A mio parere la tua descrizione indica che ha smesso di funzionare la retro illuminazione, non la totalità del display. Col sistema a tubi fluorescenti poteva trattarsi dell'inverter … ma coi Led non saprei dire. Però tenderei a circoscrivere il guasto … spero a qualcosa di riparabile senza sostituzione integrale.