+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Assiduo
    Iscritto
    02-06

Videogames e chip video del macbook

sono intenzionato ad acquistare il nuovo macbook 2.0ghz, in sostituzione al mio ibook 1.2ghz
    vorrei passare ad intel soprattutto per i videogames sotto windows, ora mi chiedo? il chip video intel gma950 di cui è dotato il macbook è in grado di far girare i videogames di ultima generazione? la memoria video (dato che è condivisa) aumenta se aumento la ram( posso aumentarla manualmente)?
    mi conviene fare lo switch anche se ho un'iBook di ultima generazione?
    poi ho visto che nella dotazione software non è citato bootcamp....
    devo comprarlo a parte o verrà integrato in qualche upgrade in un secondo momento...
    grazie per l'aiuto.

Assiduo mactux avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    lesa
    Ci sono già discussioni aperte al riguardo. Da quello che ho capito funzionano i giochi in cui la grafica 3d non è troppo pesante, io penso che per giocare sia meglio una console non vale la pena cambiare l'ibook solo per giocare

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    e per le altre domande che ho posto (o postato)? bootcamp è gratis o dovrò comprarlo? posso aumentare la memoria video per lavorare meglio con imovie?

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Bootcamp è gratis ed è la preview di uan tecnologia che verrà incorporata in Tiger. La memoria video, quella è e quella rimane, ed iMovie non ha affatto bisogno di memoria aggiuntiva.

Assiduo mactux avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    lesa
    Bootcamp lo puoi scaricare gratis al momento, non c'è nel macbook poi sarà incluso in mac os x leopard. Per la memoria della scheda integrata non ti sò dire se la puoi aumentare aumentando quella di sistema , è una bella domanda

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    matbard dice che non si puo' aumentare la ram video...e che bootcamp è incorporato in tiger....attualmente ho tiger sul mio iMac e non c'è bootcamp...

mi sto confondendo

Assiduo mactux avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    lesa
    Per la ram video non sò , ma bootcamp verrà integrato in leopard il nuovo mac os x che verrà presentato alla conferenza dei programmatori ad agosto

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    ma l'attuale bootcamp... quello scaricabile (beta se non erro) che problemi ha? è limitato nel tempo? pecca di compatibitità?non ho bisogno di win sul imac di casa, percio' non l'ho mai provato... ma averlo sul portatile sarebbe un notevole vantaggio per i miei usi

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    potrò giocare a the sims 2??

stefociao
    Guest
    giochi di ultima generazione forse no o almeno non alcuni gli sparatutto tipo
    Doom 3 Quake 4 per girare decentemente hanno bisogno di una dedicata e pure tosta da 256 mb (ATI 9600 in poi)
    Per giochi più leggeri tipo Pes o di strategia tipo warcraft dovrebbero avere maggiori possibilità.
    Cmq in generale non è un portatile concepito per il game