Discussione: ma secondo voi....
- 05-06-06, 10:01 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
ma secondo voi....
raga, una decina di giorni fa ho ordinato il macbook in un negozio che vende sl prodotti apple (nn su applestore per semplice comodita' "geografica" [ho il negozio sotto casa]). ho preso quello bianco con 1gb di ram e disco da 80 ma ancora non mi sanno dire quando arrivera'.....
secondo voi che siete piu' esperti di me quanto ci potra' mettere ad arrivare "se tutto va bene"??
tnx in anticipo per 1 eventuale risposta
- 05-06-06, 10:06 #2
i negozi passano sempre in coda rispetto all'apple store.
il tempo di consegna dipenderà penso dal successo del MB ... a me l'anno scorso per consegnare un imac rev.B ordinato il giorno della presentazione ci son volute 3 settimane
- 05-06-06, 10:54 #3
io lo ho preso da essedi gia da alcuni giorni :-)
Sono stati davvero gentili e mi hanno avvisato appena arrivato (sapevano che ero in fremente attesa :-)
- 05-06-06, 22:34 #4Novizio
- Iscritto
- 05-06
io ho telefonato oggi e mi han detto che dovrebbe arrivare a giorni (mi han detto mart o mercoledi').....spero solo che non si sbaglino......
- 08-06-06, 08:40 #5Novizio
- Iscritto
- 05-06
....come vdimostra la legge di murphy.....si sono sbagliati!!
siamo a giovedi' e, a loro, il macbook risulta "in consegna" (sono 5 giorni che mi rimbalzano di cendo che arrivera' fra 1 o 2 giorni!!!).
....raga, consiglio, nn prendere MAI da rivenditori (a meno che non abbiano in pronta consegna quello che vi interessa), perche' quelli, una volta intascata 1 caparra, ci mettono tutto il tempo che vogliono a consegnarvi la roba! non gli frega che voi abbiate urgenza di riceverla o quant'altro perche', tanto, loro fanno tutto di gran calma!
morale della favola: negozio carino solo nell'arredamento, venditore *******, frettoloso e davvero fastidioso, tempistiche di consegna non precise e lunghissime...cavolo, se mi dicono la data X avrai il pc QUELLA DATA VOGLIO IL PC!!e, se non e' arrivato datemi 1 motivazione ben definita, non menatemela che, tanto sara' in consegna tra 1 o 2 giorni (dico io, e' da 1 settimana che mi dite che e' in consegna tra 1 o 2 giorni......STI "1 o 2 GIORNI" SONO PASSATI O MI STATE PRENDENDO PER IL C.....?!?!?!?!)
cmq adesso aspetto, cmq appena arriva vi dico pure nome, cognome e indirizzo del negozio dove l'ho preso....e, cmq sia, VE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE: E' IL CLASSICO NEGOZIO A CUI BASTA VENDERE!!
- 08-06-06, 08:54 #6
Geppo, capisco il tuo stato d'animo, anche a me è una cosa che mi manda in bestia.....purtroppo a volte non è nemmeno responsabilità del negoziante.
La cosa buffa è che mentre noi attendiamo con impazienza il nostro mac, sognandolo e immaginando come sarà e cosa potremo farci, loro (i negozianti) se ne sbattono altamente anzi ci guardano con riluttanza visto che dalla vendita del Mac loro ci ricaveranno si e no il 4%.
Quindi siamo su due livelli diversi caro Geppo per noi un mac significa 1300 o 2700 euro di spesa, per loro 52 o 108 euro di incasso...... ovviamente ciò non giustifica il loro atteggiamento, ma se oggi chi acquista una macchina da 20.000 euro viene trattato come un pezzente dal concessionario come possiamo sperare che i rivenditori apple ci diano le giuste attezioni?.
spero solo che con l'apertura dell'Apple Store romano inizino a cambiare le cose...
- 08-06-06, 09:28 #7Tonico
- Iscritto
- 05-04
geppo, mi sembra tu stia esagerando
non conosco il tuo rivenditore, probabilmente è inaffidabile come dici, ma mi pare esagereato volere fare di tutta l'erba un fascio
i rivenditori non sono tutti uguali e tu non sei il loro unico cliente, nè l'unico cliente di apple
mi pare inoltre tu non abbia presente che esistono migliaia di variabili tali da fare slittare la consegna del tuo portatile di qualche giorno, e non credo tu la debba considerare una cosa così grave
è solo impazienza (giustificata, non lo discuto)
- 08-06-06, 09:37 #8Novizio
- Iscritto
- 06-05
Mi è successa la stessa cosa; mi sono lasciato ingannare dal fatto che prima di comprarlo il rivenditore mi ha detto che sarebbe arrivato in un paio di giorni...era il 29. Poi hanno rimandato al lunedì successivo, il 5, e ora nuovamente all'altro lunedì...
Se tutto va bene prevedo di riceverlo non prima del 19, cioè 3 settimane dopo averlo comprato e pagato.
Adesso sull'Apple Store fanno anche lo sconto di 36 euro e avrei risparmiato una 70ina di euro comprando online, con il vantaggio che almeno con il tracking non avrei brancolato nel buio più di tanto.
- 08-06-06, 09:40 #9
geppo, purtroppo i rivenditori sono in balìa di apple, come tempi e come margini ... in più, è logico supporre che apple dia la precedenza al suo store online come tempi di consegna (ci guadagna di +), spesso a scapito di ordini già piazzati ...
- 08-06-06, 10:05 #10Tonico
- Iscritto
- 05-04
comunque narro un aneddoto per scagionare i rivenditori
mi si è rotto un tasto del mbp (non il pulsante, il tasto, la "piastrina argentata"), ho chiamato e me l'hanno sistemato SUBITO e GRATUITAMENTE (direte "per forza era in garanzia", ma spesso le rotture durante l'uso vengono imputate all'utente e si perdono gli estremi della garanzia)
inoltre l'avevo comprato sandard, e ho pensato fosse il momento di aggiungere ram...
hanno preso la mia e mi hanno fatto un buono sconto per l'acquisto di un modulo da 1 gb, così ora ho uno slot libero in previsione di futuro upgrade ma non il problema di vendere il mio modulo originale
:-)