+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    06-06

Comprare il MacBook su Apple Store

Volevo un aiuto come comprare un MacBook esendo al estero e non in Italia.
    L'unico pagamento che io posso fare e tramite bonifico bancario. Ma per farlo devo essere in Italia.
    sI COME SONO UN STUDENTE UNIVERSITARIO E NON VOGLIO PERDERE lo sconto educational ho pensato di fare il pagamento tramite mio fratelo con il bonifico bancario.
    Una domanda la mia, lui lo potrebe fare il pagamento con bonifico bancario a nome mio, cosi ho lo sconto educational?
    Ma una e-mail per contatare con il servizio clienti della apple ce?
    Perche nello store danno solo il numero verde, nessuna e-mail.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    Ma guarda lo compra lui e mette come indirizzo il tuo (o al massimo te lo spedisce in un secondo momento). E' semplice la cosa

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Abiamo lo stesso indirizzo.A nome mio si puo avere lo sconto a nome suo no.
    E poi loro non anno una e-mail come la dell per esempio, per avere tutte le risposte alle tue domande.
    Tempo fa ho fato un ordine per un mac mini, sul mio account personale avevo messo per sbaglio un e-mail che non avevo piu. O non potevo fare l'anullamento del ordine. Mi diceva che non e possibile e che l'ordine e in revisione. Non e che poi influisce su altri ordini che faro?
    Ancora quel ordine esiste su "stato dell'ordine".E non posso cancelare.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    L'ordine resta un mese in revisione poi si cancella automaticamente ^^
    Per quanto riguarda tuo fratello vai tranquillo anche lui puoi approfittare dell'educational
    (a buon intenditore poche parole)

Esperto domizia avatar
    Iscritto
    03-06
    Io l'ho comprato con lo sconto educational dallo store italiano ma l'ho pagato con la carta di credito del mio ragazzo e non ci sono stati problemi. Anche per l'indirizzo della spedizione non dovrebbero esserci problemi perché Apple Store ti chiede sia l'indirizzo della fattura che quello della spedizione, quindi possono essere diversi. Probabilmente se fai il bonifico bancario dovrai mettere nella causale il tuo nome, o qualcosa del genere. Considera, però, che se paghi tramite bonifico i tempi si allungano per via dell'accredito da una banca ad un'altra. Se hai la possibilità. ti consiglio di farti "prestare" una carta di credito.
    Io, per esempio, l'ho comprato il 1° giugno così che al mio ragazzo gli accreditano la spesa il 15 del mese successivo. è un vantaggio, se pur minimo.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da domizia
    Io l'ho comprato con lo sconto educational dallo store italiano ma l'ho pagato con la carta di credito del mio ragazzo e non ci sono stati problemi.
    Domiziana, ti posso chiedere un'info?

Quando hai fatto l'ordine, hai messo come indirizzo di fatturazione quello tuo o quello del tuo ragazzo?
    Te lo chiedo perché quando faccio il checkout mi viene richiesto l'indirizzo di fatturazione (e l'eventuale differente indirizzo di spedizione) e nella schermata successiva i dati della carta. Ma per i dati della carta non è possibile inserire il nome dell'intestatario, per cui mi chiedevo se semplicemente non fosse necessario indicare l'intestatario o se invece dovesse essere lo stesso dell'indirizzo di fatturazione.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    la fatturazione la devi intestare a chi usufruisce dello sconto EDU..
    quello di spedizione lo puoi fare con chi ti pare

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da lynx_deb
    la fatturazione la devi intestare a chi usufruisce dello sconto EDU..
    quello di spedizione lo puoi fare con chi ti pare
    sicuri che non debba essere il contrario invece?

e poi il mio quesito riguardava anche la carta: se deve essere pagato con una carta intestata ad un'altra persona, come si fa?

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    Si può pagare anche con carte non nominali come la Postepay, quindi non è necessario inserire il nome dell'intestatario della carta...

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Citazione Originale inviato da dirk85
    Si può pagare anche con carte non nominali come la Postepay, quindi non è necessario inserire il nome dell'intestatario della carta...
    La carta Postepay è nominale, anche se il nome non è ovviamente stampato sulla carta.