+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 36
    Mac-suddito cosimodalmac avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Firenze

Effettiva durata batteria MacBook: quali sono i test affidabili?

Innanzi tutto mi scuso per aver già postato qualcosa di simile nei gioni scorsi, e so che esiste già un altro post che parla di durata della batteria, ma credetemi mi sto sentendo male!!!

Ho visto la rece di arstecnica sulla sul macbook e ho deciso di riprovarli sul mio macbook perkè pensavo di avere un problema, vi sottopongo i miei risultati sperando che qualcuno di voi sappia aiutarmi:

Uso intenso: un dvd, audio al massimo, impostato su max prestazioni, media luminosità la batteria mi è durata 2 ore e 55 minuti esatti, mentre su ars tecnica è 3 ore ed un quarto

Medio utilizzo: Ascolto mp3, media luminosità, wi fi sempre acceso prestazioni su migliori, sono durato 3 ore!!!!! Su arstecnica wifi sempre acceso, bluetooth sempre acceso, stream di itunes 4 ore!! cioè un ora di differenza!!!

Vi sembra nella norma oppure il mio amatissimo macbook ha qualcosa che non va?? A me sembra tutto ok apparte questo

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    prova a resettare la PRAM

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Firenze
    già resettata la psu (sono la stessa cosa???), e già fatta la calibrazione almeno 3 volte.... ;(
    Cmq forse sono i test svolti in maniera diversa... a voi quanto dura??

Assiduo majortom avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Cosmopolita
    Non prenderei alla lettera le prove effettuate da Arstechnica anche se è un ottimo sito. Non mi dispererei se tu hai ottenuto 2:55 nel primo e loro 3:15: se avete 5 gradi di differenza nella temperatura dell'ambiente e le tue ventole girano un po' di più è normalissimo. Diverso è il secondo caso: anche qui però bisogna vedere se sono state "clonate" le stesse condizioni. E poi ricordati che le batterie non sono tutte uguali. Concludendo, non ho ancora misurato la durata della mia batteria ma se asolo arrivasse a 3 ore in un utilizzo normale ne sarei felicissimo. Mai visto niente del genere prima del MacBook Intel. 3 ore, prima, erano solo nominali, non effettive...

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Firenze
    è proprio la storia della batteria che mi preoccupa... io ho preso il mac per via della durata e invece mi è capitato il mac eiaculatore precoce (lo so che batto sempre li ma questa era carina come battutta!! )!!

Per il primo test non mi preoccupo per 10 minuti di differenza, ma nel secondo c'è un ora di differenza!!! mi sembra strano che possa dipendere dalle ventole... ho provo a chiamare anche la apple ma per loro è tutto ok!
    Non potrebbe essere la mia batteria che è nuova e ha bisogno di alcuni cicli per assestarsi?? so che le batterie al litio hanno bisogno di qualche ciclo per raggiungere il max potenziale!

cmq... nonostante questo problema di eiaculazio precocis del mio mac, lo amo lo stesso!!!

p.s qui fa sicuramente più caldo che da ars tecnica... ci sono 34 gradi e se non avessi il mac fra le mani crederei di essere all'inferno!

dav89
    Guest
    Si vabè non stiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo dai.... 2:55 con dvd mi sembra molto buono!
    D.

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Firenze
    ok dav... ma sono un perfezionista... che ci vuoi fare??? poi ragazzi è il mio primo mac capitemi se sono un pochino apprensivo col mio giollieno!!

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    2h55m con un DVD è buono..
    sul sito danno 2h30m e 3h con APE/BT attivi, fai un pò te

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Anche il mio sembra consumere molto, senza neppure usi intensi/intensivi come quelli che descrivete voi. Ad esempio in stop (circa 24 ore) è passato da 94% a 79% non pare troppo? C'è qualche procedura che devo mettere in atto? Grazie

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Firenze
    gbc,
    se ti aiuta ti dico cosa ho fatto io: reset psu (stacca batteria, tieni pigiato il pulsante d'avvio per una decina di secondi poi rimetti la batt. e l'alimentatore) ricalibrazione per un paio di volte a fila! Cmq anche a me in stop consumicchia, qui dicono che non fa diffrenza ma se lo metto in stop la sera col 90% la mattina sono a 88... non so se va bene!!!

Lynx, dove sono scritte quelle cose sul sito??? io non l'ho mai viste...