+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 41

Discussione: Apple MB vs DELL L.

Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Nocera Superiore

Apple MB vs DELL L.

http://www.krischeonline.com/staticp...p?page=macbook
    Arrivano max a 101 fahreneit ovvero 38, mica tanto no?

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    35°C di temperatura a fine film??
    ha beccato un'esemplare assemblato bene..

ACSP
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Pavia
    Finalmente qualcosa di serio... ammettiamo pure che al tipo sia andata di lusso o gridiamo al caso unico, ma mi pare l'ennesima (infinite-numerabile) prova che alle volte qui si fa molto rumore per nulla.

Sottolineo che l'articolo termina con
    " In my opinion, I think that the MacBook is a great alternative to the PC dominated computer market. It does run a little bit hotter than the dell, but I remind you that the MacBook lacks cooling fans that are built into the Dell."

ACSP
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Pavia
    Volevo far notare ancora due cose:
    - la temperatura massima sotto il case (punto fondamentale per tutti coloro i quali si ostinano a rischiare la sterilità per lavorare scomodamente con il portatile sulle gambe) è di 48 °C, non 38
    - da non sottovalutare come il dell sia davvero brutto e sgraziato a vedersi (poi datemi del purista, ma sono anche un esteta oltre che un fiero macuser).

Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Nocera Superiore
    Chei primi MB scaldassero parecchio è un dato di fatto.
    Ricordo che la prima recensione fatta al mondo del MB era risultata un mezzo fiasco perchè il portatile si era spento per l'eccessivo calore.... dicesi difetto di gioventù o caxxata progettuale...
    Ora i nuovi MB sembrano scaldare meno, questo significa che FORSE si sono resi conto dei tanti difetti della prima serie e sono ricorsi ai rpari.
    Ah guarda che anche 48 vicino ai testicoli è pericoloso, è risaputo che quella zona mantenga addirittura una temperatura inferiore alla temperatura corporea per preservare quello che sappiamo. Quindi non lavorate con il portatile sulle gambe.

Esperto domizia avatar
    Iscritto
    03-06
    il mio è più caldo.
    comunque la vera differenza tra dell e macbook è il sistema operativo, è inutile discutere. Anche se, devo dire, ora che ho sia mac che pc ed ho placato il mio senso di disgusto per windows lo sto in parte rivalutando. Voglio dire, ora ho la possibilità di godermi il macos e prendere il meglio anche da windows. Sono fortunata!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da MaTTonE
    Chei primi MB scaldassero parecchio è un dato di fatto.
    Ricordo che la prima recensione fatta al mondo del MB era risultata un mezzo fiasco perchè il portatile si era spento per l'eccessivo calore.... dicesi difetto di gioventù o caxxata progettuale...
    Ora i nuovi MB sembrano scaldare meno, questo significa che FORSE si sono resi conto dei tanti difetti della prima serie e sono ricorsi ai rpari.
    Ah guarda che anche 48 vicino ai testicoli è pericoloso, è risaputo che quella zona mantenga addirittura una temperatura inferiore alla temperatura corporea per preservare quello che sappiamo. Quindi non lavorate con il portatile sulle gambe.
    Noi li abbiamo ricevuti fra i primi in Italia (il mio era nel primo arrivo) e poi ne abbiamo ricevuti almeno 300 e non ne abbiamo mai visto o sentito dai clienti che si siano spenti da soli.

Il tuo si è spento? Allora portalo subito a riparare perchè ha qualcosa che non và.

Assiduo mecbuk avatar
    Iscritto
    05-06
    Altra differenza tra macbook e dell (oltre a sistema operativo -> Domizia e design/ventole -> whenangelsdie) è sicuramente lo spessore del case. Infatti la portata di aria che lambisce l'interno del dell è sicuramente molto maggiore (direi almeno il doppio) rispetto a quella che sfiora i componenti interni del macbook, anche grazie alla presenza di ventole (+ reattori che vontole) nel dell: questo si dovrebbe tradurre in un enorme, spropositata differenza di temperatura di utilizzo tra i due, cosa che invece non succede. (Da notare che il macbook usa quasi sempre una convezione naturale, il dell sfrutta le vetole e quindi una convezione forzata) Allora è davvero la Apple che non sa ingegnerizzare e assemblare i suoi prodotti? O forse le è stato puntato contro il dito ingiustamente? Ma...

ps Ultima cosa: quel Dell è davvero brutto!! chi è il cretino che si comprerebbe un cesso di portatile come quello?

Esperto domizia avatar
    Iscritto
    03-06
    scusa ma il macbook lo compri anche per l'estetica ma un pc di solito no, o sbaglio?

Assiduo mecbuk avatar
    Iscritto
    05-06
    Certo, però almeno la sony con alcuni vaio e alcuni altri produttori ci provano a farli un po' meno "catorci"... poi i risultati sono quel che sono, però un piccolo sforzo c'è.