Discussione: Mac Book + Umts con Cell *info urgente*
- 09-08-06, 13:07 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
Mac Book + Umts con Cell *info urgente*
Salve a tutti, sono Giuseppe faccio il fotografo di professione e utilizzo costantemente la linea umts per mandare immagini in tempo reale, fino ad ora ho utilizzato un pc + connect card vodafone, ma passando al Mac Book 13'' non posso + utilizzare la porta pcmci indi sono costretto per forza di cose a comprare un cell umts per poter usufruire del collegamento. Cosa mi consigliate? Io sono orientato verso un Nokia N70 a livello di prezzo e caratteristiche mi sembra interessante voi che mi dite? Vi chiedo questo consiglio urgente perchè già dalla settimana prossima inizierò a seguire la Coppa Italia e quindi mi trovo costretto a provvedere in questi giorni all'acquisto del terminale altrimenti mi trovo in difficoltà con le vacanze estive. Un ringraziamento anticipato a coloro che risponderanno a questa request. complimenti per il forum
Giuseppe
- 09-08-06, 15:16 #2
il nokia n70 va bene, se no il 6680...considera che la zona in cui sei influisce anche sulla qualità di trasmissione, ovviamente....
- 09-08-06, 15:26 #3
Io ultimamente uso un nokia 6630 con il macbook però mi trovo meglio collegandolo in usb che in bt, con l'N70 dovrebbe andare bene lo stesso (anche un mio amico con l'N90 non ha problemi in Bt)
per la configurazione cerca per il forum nell'apposita area
cmq come script ,io uso sia per usb che bt, quello che c'è di serie su tiger il nokia infrared
- 09-08-06, 15:27 #4Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Tutti i Nokia UMTS/EDGE vanno bene. Se lo usi principalmente per trasferimento dati consiglio il 6630 è economico, ha una connessione stabilissima e veloce.
Alcuni consigli:
1) Verifica ASSOLUTAMENTE quando lo compri che il firmware sia aggiornato all'ultima versione.
2) Puoi collegarlo al Mac via bluetooth o cavo. Se stai trasferendo grossi file e ti crea casini un'improvvisa interruzione usa il cavo che è di serie con i telefoni Nokia
3) Se sei in zona non coperte da UMTS è molto meglio TIM che Vodafone. Il segnale EDGE ti consente di avere dappertutto una velocità decente sia in cima a un monte che dentro a un edificio. Se usi Vodafone passi al GPRS che è molto lento. E TIM ha degli ottimi piani tariffari dati.
- 09-08-06, 15:48 #5Novizio
- Iscritto
- 08-06
ringrazio tutti per le risposte tempestive, io ero in dubbio proprio tra il 6630 e l'n70 ma vedendo nel centro tim l'offerta n70 a 199 euro con i 5 euro al mese per 24 mesi avevo pensato di prendere quest'ultimo forte del fatto che utilizzando il piano dati tim i 25 euro al mese per evitare di pagare i 5 di rata li userei tutti i mesi.
E poi in ogni caso esteticamente l'n70 è un signor telefono a confronto del plasticoso 6630
- 09-08-06, 15:50 #6Novizio
- Iscritto
- 08-06
un ultimissima domanda, utilizzando l'umts/edge/gprs se ricevo una chiamata cade la connessione? perchè questo mi porterebbe a fare un'altra scheda tim da utilizzare solo per lo scopo.
- 09-08-06, 16:55 #7Esperto
- Iscritto
- 03-05
no, non cade la connessione, prova già fatta navigando con cellulare umts come modem, le chiamate arrivano regolarmente senza che ciò intacchi la connessione internet del cellulare.
- 09-08-06, 17:07 #8Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Se sei in EDGE la connessione non cade ma il trasferimento dati viene sospeso. Puoi avere dei problemi di time out. Se fai una telefonata un po' più lunga cade.
In UMTS nessun problema.
- 09-08-06, 17:09 #9Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Dimenticavo... attenzione alle offerte TIM che spesso nascondono qualche sorpresa!!!
- 09-08-06, 18:41 #10
Se segui il 3d sul Samsung SGH 560 vedi che iniziano a vedersi i primi collegamenti HSDPA che superano l'UMTS come edge supera GPRS. Se ne parla diffusamente.