Discussione: Linguetta Bianca Hard disk
- 18-08-06, 14:04 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
Linguetta Bianca Hard disk
Ciao a tutti.
Ho ordinato un hd sata per macbook ma ora ho il problema di inserirlo.
Come faccio visto che non ho più l'hard disk originale?
Sapete se questo era all'interno di uno speciale box da smontare prima di venderlo?
Infatti avevo notato che nell'hd originale spuntava una linguetta bianca per l'estrazione.
E' necessaria?
Se si, sapete come potrei "costruirla" o fare qualche MacGyverismo per utilizzare lo stesso sistema?
Pensavo che qualcosa del genere sarebbe stato inserito nell'hd nuovo appena acquistato.
Ora mi trovo con il macbook non utilizzabile. Mi consigliate di provare ad inserire ugualmente il nuovo hd nel macbook?
Grazie
- 18-08-06, 14:18 #2
No, poi non lo togli più.
Ingegnati un poco, dai.. ce la fa anche un bambino.
Cerca di ricordare come e dove era messa e facci tu una linguetta con del nastro da pacchi, oppure fai passare tutto attorno al disco fisso un filo da pesca (sottile quindi e resistente), così che potrai tirare il file per togliere il disco (il nastro col caldo del disco perde l'adesività, si secca e si rompe). Puoi anche provare con un nastro isolante da elettricista.
Se usi del nastro adesivo, ovviamente copri la parte adesiva sporgente con della carta, o ti si appiccicherà ovunque.
- 18-08-06, 14:22 #3
Hai fatto una mezza stupidata, scusa se te lo dico.
L'hard disk originale è montato su una specie di slitta: prima di dare via l'hd avresti dovuto con un cacciavite rimuovere l'hd dalla slitta, e montarci quello nuovo.
E' proprio su quella "slitta" che è montata la linguetta: non ti so nemmeno dire se sia possibile montare l'hd senza quell'affare...
- 18-08-06, 14:29 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
Grazie Ragazzi. Lo so che ho fatto una grande cavolata.
Spero solo che la slitta su cui era montato l'hd originale non fosse fondamentale per permetterne l'utilizzo.
Grazie Olaf, ora proverò con il filo da pesca.
Qualcuno di voi ha mai provato?
Credo che se avessi rimasto l'hd originale mi sarebbe stata ugualmente utile una seconda slittina con la linguetta.
- 18-08-06, 14:33 #5
Originale inviato da Incasinato Cronico
aaaaaaaaaaaaaaaargh
- 18-08-06, 14:45 #6
a chi lo hai dato sto hardsisk??? Senti se ti rende la slitta e tagli la testa al toro... oppure vai in un centro assistenza apple e senti quanto ti costa il ricambio (credo pochino)
- 18-08-06, 15:20 #7
- 18-08-06, 15:31 #8Novizio
- Iscritto
- 08-06
Ragazzi ho fatto un sistema di linguetta con un filo (doppio) di bava da pesca.
L'hd entra e si sfila senza problemi.
Ora sto facendo l'installazione (poi vi posto le foto del congegno).
Grazie a tutti.
PS: OT:
ora con il disco di avvio di macosx vedo l'hd ma non riesco ad installare il sistema operativo.
Devo fare prima una inizializzazione e/o formattazione prima di poter installare il sistema operativo? (tipo inizializzazione formato volume mac Os esteso?)
- 18-08-06, 15:39 #9
beh... se riesci un un altro modo ti faccio i miei complimenti :-P
- 18-08-06, 15:47 #10Sto malissssssimo!!!
Originale inviato da Incasinato Cronico