Discussione: Problemi (??) con i sensori temperatura
- 19-08-06, 14:50 #1
Problemi (??) con i sensori temperatura
Ciao ragazzi...è da 20 giorni che ho il mio bell macbook in sostituzione e ho notato fin dal primo giorno che i sensori della temperatura del processore funzionano in maniera un pò anomala. Ho anche provato a reinstallare macosx (oltre ad aver installato/disinstalalto/reinstallato sia speedit che coreduotemp) ma non è cambiato nulla.
In pratica programmi tipo coreduotemp e temperaturemonitor leggono la temperatura del processore solo all'accensione e al "risveglio" dopo lo stop poi basta
Non è un problema per me che non me ne frega molto in effetti...è solo che non vorrei che fossero effettivamente dei sensori difettosi e per questo rischiare di avere brutte esperienze
Avete qualche idea?
Grazie e ciauu
Guitarfunk
- 20-08-06, 15:18 #2
Il fatto che bisogna installare coreduotemp per far leggere la temperatura anche ad altri widget non mi sembra affidabile. Probabilmente il plugin su cui si basa coreduotemp (credo speedit) non è ancora ben perfezionato. Ad esempio, spesso mi dice che il clock corrente è 1 GHz e rimane tale qualsiasi cosa stia facendo. Meglio aspettare qualche nuova relese. (ps: e la velocità della ventolina????)
- 20-08-06, 15:58 #3
Hai ragione ma nell'altro macbook non avevo problemi.
La velocità della ventolina sembra normale ed ho fatto anche l'aggiornamento del firmware ieri.
Però mi rimane 'sta "scocciatura" che se voglio conoscere la temperatura attuale devo metterlo in stop e poi risvegliarlo
Boh
Guitarfunk
- 20-08-06, 16:19 #4Esperto
- Iscritto
- 02-06
va là... ti è capitata davvero una gran fortuna, almeno non cadi nell'isterismo collettivo delle temeperature macbook. Da quando ho cestinato core duo temp, la mia vita è migliorata sensibilmente...
- 20-08-06, 17:01 #5
In effetti non è normale quello che ti capita. A proposito, come fai a visualizzare la velocità della ventolina? A me non la visualizza con nessuna widget. Sul sito di speedit ci sono le caratteristiche della versione 0.7 (ha anche il controllo della gpu). Ma da dove si scarica? C'è solo la 0.5.
- 20-08-06, 17:18 #6
Qualche tempo fa avevo letto sul sito di CoreDuo e di SpeedIt che se la temperatura segnalata è inferiore ai 35° e da lì non si muove allora ci potrebbe essere un problema del processore. Spero non sia il tuo caso ma per maggiori informazioni prova a leggere questi siti che io ho guardato un po' velocemente...
- 20-08-06, 19:58 #7
Grazie ariman...mi hai dato delle informazioni preziosissime. Ho mandato una mail a increw per avere ulteriori info. Vediamo che mi rispondono.
Domani chiamo apple