Discussione: Problemi con il Mac Book
- 01-09-06, 07:44 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Problemi con il Mac Book
Ho comprato un macbook da circa un mese, mi sembrava lento rispetto a quello che mi era stato detto sui nuovi processori, gli ho anche fatto una bella espansione di memoria di 1gb salendo così a 1,25gb di ram.. solo che su alcune cose mi sembra ancora lento.. mi sono detto , sarà colpa di rosetta.. alla fine ho fatto un xbench x togliermi il tarlo che il mio vecchio g4 doppio processore eguagliasse senza problemi il macbook e sorpresa.... il mio xbench è esattamente la metà di quelli pubblicati sul sito x comparazione.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi? qualche programma alternativo a xbench da consigliarmi x testare le capacità del mio mac? qualcuno sa x caso se si sono mai registrati problemi come il mio?? Grazie
- 01-09-06, 13:34 #2Novizio
- Iscritto
- 09-06
Allora fatto 1000 prove e vari maneggi alla fine con coreduo temp che monitorizza sia il lavoro dei processori che la loro potenza ho scoperto che nonostante vari l'utilizzo del macbook i processori rimangono sempre in modalità "risparmio energetico" quindi girano sempre a 1ghz e nn variano la loro potenza in base all'utulizzo dell'utente
chimato l'assistenza apple a milano pcstation dove mi riferiscono che è un problema "conosciuto" dei processori intel e quindi di portarlo in assistenza dove provvederanno alla sostituzione della scherda madre e del processore core duo intel.
dopo 13 giorni dall'acquisto francamente nn sono così contento dei nuovi processori considerando che i vecchi power pc non mi avevano mai dato problemi
- 01-09-06, 14:17 #3
Era un tuo diritto chiedere la sostituzione del prodotto.
Ciao.
- 01-09-06, 14:59 #4Novizio
- Iscritto
- 05-06
- Luogo
- Trento
Attenzione, perché da quanto ho capito per sfruttare al meglio il dual core la RAM deve essere montata in maniera "simmetrica" sui due banchi, ad es. 512+512 e così via. Magari la configurazione "asimmetrica" fa lavorare al top un solo core, e da qui le prestazioni dimezzate. Prova ad approfondire questo discorso prima di mandarlo in assistenza.
- 01-09-06, 15:06 #5
eh?
non serve avere 2 banchi di RAM per andare al doppio della velocità..
il problema è più che chiaro, il suo processore sta fisso ad 1Ghz, quindi non c'entra il DC e la RAM..
prima di mandarlo in assistenza, prova ad effettuare un'installazione nuova del SO e vedi se la frequenza sotto sforzo torna a 2ghz, nel caso non dovesse andare, ti tocca fare un salto in assistenza :\
- 01-09-06, 15:41 #6
ciao. anch'io ho un mac book dualcore nuovissimo e con 2GB di ram...ma aprendo un qualsiasi file da photoshop di 20-30MB mi rallanta tantissimo. anzi il file prima si vede completamente bianco, poi una volta aperto, provo a lavorarci e mi si vede lo sfondo a quadretti!! voglio dire, io ci lavoro...e non credo di poterlo fare con questo mAC. pensate che lo debba portare in assistenza o utilizzare qualche test?
- 01-09-06, 15:43 #7
Photoshop non è UB, quindi lavora sotto rosetta..
ed è normale che sia lentissimo
- 01-09-06, 15:55 #8
cosa posso fare? anzi, cosa mi consigli di fare visto che passo da PC amac...e non sò se ho acquistato bene!
- 01-09-06, 17:39 #9portare paziena e aspettare la nuova versione di photo shop che girerà nativamente sui mac con processore intel (si dice la primavera prossima ..ma spero che adobe acceleri visto che sta perdendo clienti), per toglierti ogni dubbio comunque controlla ch i processori raggiungano la frequenza massima e che mac os x non abbia problemi ..magari ripara anche i permessi che non fa mai male :-)
Originale inviato da antof
...comunque hai acquistato bene fidati....
- 01-09-06, 17:43 #10Assiduo
- Iscritto
- 01-06
c'è uno speedtest che gira sui forum di macrumor.com... prova a vedere se il tuo pc eguaglia le prestazioni dei "suoi simili"

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=200558