Discussione: voglio passare a mac!!
- 03-09-06, 17:24 #1
voglio passare a mac!!
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e a prima vista mi sembra interessante!!
mi sono iscritto perche sono stufo della microsoft, dei pc e di tutti i problemi che mi ha dato e quindi avrei deciso di passare a mac!!
vorrei sapere: qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione sulla compatibilità con windows? per non restare "emarginato" dagli amici che hanno tutti il pc...inoltre io ho un abbonamento adsl con libero mega flat, con router d-link ethernet e Wi-Fi, posso continuare ad usare questo tipo di collegamento e router e indirizzo email?o devo creare un accunt .Mac?
inoltre mi dispiacerebbere lasciare msn....è compatibile?
emule?
in poche parole ,io, acquistando un macbook, vorrei un salto di qualità, e non stravolgere completamente l'uso del computer!!!
il Mac os X è in italiano,vero?
sono molto ignorante sui mac e sto cercando tutte le info possibili per effettuare il mio acquisto(oneroso) in tutta sicurezza....non vorrei ritrovarmi ad avere un computer che non posso usare perche diverso!!!
scusate la mia ignoranza e grazie....
tutte le informazioni sono graditissime!!!
- 03-09-06, 17:42 #2
Mac OS X Tiger: E' in italiano
eMule: Compatibile
Msn Messenger: Scarica e installa aMsn per Mac. Potrai parlare con tutti i contatti hotmail. Credo che potrai utilizzare anche il tuo. Inoltre è privo di pubblicità. E' facile da usare con molte opzioni in più rispetto a Windows Live Messenger.
Inoltre, sui nuovi processori Intel Core Duo, dividendo in due partizioni l' HD, potrai utilizzare Windows Xp in caso ti mancassero alcune cosette che ti offriva...
Sulla connessione non so che dirti, non me ne intendo. Ma nel caso non fosse compatibile, installa Windows Xp, credo che funzionerà.
Ti consiglio un iMac ("20), Mac mini (Core duo), o MacBook (no Pro).
Assemblali al massimo se ti piace, diventeranno una figata!
- 03-09-06, 17:48 #3Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
per la connessione avendo wi-fi non ci sono problemi (il modem è ethernet)
fosse usb max hai qlc prob con i driver ma essendo ethernet no prob ;-)
consiglio imac 20"
per msn io ti consiglio adium (www.adiumx.com): funziona bene e ti gestisce msn,icq etc etc (non ha video....:-( )
- 04-09-06, 00:05 #4
praticamente ora come ora una Mac potrebbe sostituire in tutto il pc....speriamo, cosi debelliamo la microsoft!!!
grazie ragazzi siete stati molto esaustivi...per quanto riguarda il computer, comprero il macbook 13'...per me è fenomenale!!!perchè portatile, e inoltre gia abbastanza potente...per il pro non ho tutti questi soldi!!! macbook basta e avanza!!!
ciao a tutti e vi faro sapere come andata!!!