Discussione: macbook - hsdpa pcmcia
- 14-11-06, 17:57 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
macbook - hsdpa pcmcia
Coma tanti sto pensando di passare al mac anche se con qualche timore,in fondo , nel bene e nel male, windows lo conosco molto bene e gli faccio fare(quasi)quello che voglio in pochi minuti,tiger me lo dovrò studiare e "disperare" ,ma magari sarà eccitante.
Ma la domanda è la seguente:come faccio a collegarmi alla rete umts o hsdpa senza scheda pcmcia?
(solo macbook pro ha la mezza porta pcmcia e quindi la scheda hsdpa vodafone comunque non si può usare,confermate?)
mi devo collegare con un cellulare?Quale?
Posso vedere la tv sul mac(quando vado in vacanza o in campeggio giusto per vedere un gran premio) ?
Posso andare in video chat con utenti che usano windows?
Scusate le domande da newbie.Probabilmente i newbie cresceranno in modo esponenziale da quando apple ha adottato i processori intel.
grazie
- 14-11-06, 18:22 #2
Io personalmente mi collego da casa con un nokia 6630 collegato col suo cavetto USB e usando l'applicazione Vodafone Connect Me che è semplice e funzionale.
La velocità è quella che è in quanto il mio è uno dei primi modelli UMTS (e difatti, complice forse anche il luogo dove mi trovo, un po' infelice per i palazzi tutti intorno in puro tufo vesuviano, si aggancia solo sulla rete GPRS).
Io so che ci sono dei cellulari Samsung che già usano il 3.5G (vedi sul sito vodafone). Tra poco uscirà il Nokia N95 che pure è HSDPA.
Certo, la card forse era più pratica, ma la cosa carina è che, anche se sono collegato col cellu, ricevo tranquillamente sms e telefonate (come avere un ADSL).

Ah, dimenticavo. Io però ho un iBook G4, ma credo che il discorso valga ugualmente.
- 14-11-06, 19:14 #3
ma hai qualche tariffa particolare?
Quanto costa la connessione?
Grazie mille..
- 14-11-06, 19:18 #4
rispondo al tuo quesito sulle video chat...
con utenti win che usano msn la cosa è problematica, nl senso che si puo fare con alcuni programmi ma hop sntito opinioni contrastanti sulla qualita.
con Skype è possibile.
con iChat a utenti che hanno Mac fai le piu belle videochiamate possibili...di un livello superiore come qualita e con la possibilita di fare video conferenza con tre persone contemporaneamente.
pode