+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 21
    Mac addict Bigfingaz avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Jesolo lido

Dopo 6 mesi ecco cosa ne penso.

Salve ragazzi, dopo 6 mesi di lavoro con il mio caro Macbook, ho riscontrato, oltre ai pregi, delle anomalie sul sistema e sulla macchina. Elencare solo il meglio di questo favoloso notebook lo trovo presso che inutile, basta che lo faccia apple! Io vi propongo la mia diagnosi personale sulle varie difficolta e problematiche trovate in questi mesi.

Inizialmente il sistema operativo anche con il magsafe collegato mi riduceva la luminosità del monitor scattati i 3 minuti, anche eliminando la spunta dal pannello preferenze, al riavvio riscontravo la stessa cosa. Ho resettato la pram, ma niente, tutto uguale.
    Il dashboard fatica a caricare se la cache è piena di foto. Ci mette circa 20 secondi al primo avvio.
    Ho notato che i programmi in rosetta non girano se hai solo 512 mb di ram, e qualsiasi operazione che richieda utilizzo di ram, quasi stenta a girare. Non ho capito perchè non davano in dotazione 1 gb di ram, va beh, con 79 euro ho risloto, però la seccatura di vedere i nuovi già con questo upgrade mi ha fatto un pò in:z:z:a:r.e.!!!
    Ho dovuto mandarlo su in assistenza per lo scolorimento del case, niente da dire sull'assistenza, anzi, però è sempre stata una seccatura restare senza, usandolo per lavoro è stata una grossa mancanza.
    Ho riscontrato dei problemi al display, ogni tanto la retroilluminazione ha degli sbalzi, leggeri, succede quasi sempre quando esce dallo stop.
    Aprendo amule, o programmi che secondo sono '' ciuccia risorse'', ho riscontrato che le ventole, girano forte anche dopo la loro chiusura, come se fosse ancora in atto il processo.
    Ogni tanto, mail, non riesce a inviare la posta, anzi, non riesce proprio a connettersi al server. Al riavvio, sembra risolto tutto.

Non vorrei che questa lista venga interpretata malamente, sono soddisfatissimo del mio Mac, ma come ogni cosa, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Visto che i pregi li conosciamo tutti, io vi dico che carattere ha il mio.

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Napoli - Milano
    Bravo.. hai fatto bene. Saggia idea la tua. Io sono un neo utente apple...domenica mi arriverà il mio primo macbook, e sinceramente ho notato che sono in pochi gli utenti a muovere critiche alla apple. Ora due sono le cose: o è talmente eccezzionale che non ha difetti, oppure fa talmente innamorare gli utenti che se ne dimenticano. Propendo più per la seconda.
    Comunque sono quasi sicuro che tu abbia un core duo, e non l'ultimo uscito.
    Per questo, inviterei gli utenti col core 2 duo a fare lo stesso e a recensire criticamente (sempre con spirito costruttivo) il proprio gioiellino.
    Un saluto a tutti e grazie di esistere... mi avete convinto voi a passare al mondo della mela!
    Spero al più presto di usare solo mac in casa!
    Ma è possibile? il mondo non è winzoz???

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Io posso risponederti per il problema di aMule per esperienza diretta. Un mio caro amico ha preso da poco un Mac e ci ha voluto installare subito suddetto programma. Sinceramente non lo uso e non mi sembra neanche molto stabile, infatti una volta chiusa l'interfaccia grafica ho potuto verificare da Monitoraggio attività che il processo amule era ancora in esecuzione e rubava parecchi cicli di CPU. Prova a fare un controllo.

Assiduo Luca_Torino avatar
    Iscritto
    07-06
    ma amule è UB?
    perche a me su ibook va piu che bene.

Mac addict Bigfingaz avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Jesolo lido
    Amule nella versione intel ah dei problemi, sul mio vecchio g4 girava abbastanza bene, in ogni caso era instabile. In ogni caso è un programma p2p creato esclusivamente per window.
    Volevo solo aggiungere che le mie critiche possono essere costruttive solo se condivise e discusse in maniere intelligente, non fanatica o pessimistica.

Assiduo spygame avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Taranto/Roma
    Citazione Originale inviato da Bigfingaz
    Amule nella versione intel ah dei problemi, sul mio vecchio g4 girava abbastanza bene, in ogni caso era instabile. In ogni caso è un programma p2p creato esclusivamente per window.
    Volevo solo aggiungere che le mie critiche possono essere costruttive solo se condivise e discusse in maniere intelligente, non fanatica o pessimistica.

A dire la verità, lo sono, ma d'altro canto, sebbene i pregi si sappiano, spaventano un pò chi, come me, è in procinto di prendere un macbook...
    Soprattutto per quanto riguarda il capitolo "ventole"...
    Ho sempre odiato i portatili rumorosi ed ho dovuto convivere con un notebook Compaq che sembrava un aereo più che un pc...
    Quindi, spero che il tutto sia nei "limiti"..

Eretico Nimrandir avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Modena, So Kewl!
    io ho il mb da circa un mese e le ventole si sentono solo quando:
    Gioco
    Converto un filmato in divx
    Ho installato world of warcraft (l'installer era per powerpc)

Ma tutto nella norma........
    Quando il mb è acceso normale si sente giusto un filino ma niente di particolare........ penso sia normale........ Don't worry!!!

Guru Stealth Fighter avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Napoli
    Il discorso ventole:
    io le sento molto di rado e solo se inizio a spremere il computer, il rumore è più che accettabile ma ovviamente questo può essere un fatto soggettivo. Sul fatto che "continuino a girare anche dopo aver chiuso l'applicazione" nn ci vedo nulla di strano in quanto è un fatto fisico. Le ventole servono per raffreddare la cpu e questa nn si raffredda istantaneamente dopo aver chiuso l'applicazione, quindi è normale che gìrino per un po'. Se poi stanno lì a far rumore per tre quarti d'ora è un altro discorso!

Assiduo Mytwocents avatar
    Iscritto
    02-06
    Ho il mio macbook da maggio, e sapevo che, essendo una "prima serie" avrebbe avuto dei problemi. Penso che questo sia un atteggiamento normale da avere con la tecnologia, e specie con l'ambito dei computer.
    Inizialmente aveva un certo problema di riscaldamento ecessivo del case, risolto con i vari upgrade el firmware, che hanno reso la macchina leggermente più rumorosa (d'altra parte la disputa ventole/silenzio è un vecchio pallino di Jobs) ma ben più fresca.
    Il case si è scolorito. Portato in assistenza e problema risolto (nonostante il trackpad tenda a diventare "lucido" dove più utilizzato).
    Si è poi manifestato il random shutdown, e così ho approfittato della sosta per il problema precedente per far cambiare il dissipatore.
    Tuttavia la batteria ha mostrato segni di degrado: me la sono fatta cambiare.
    Ora finalmente il mio Macbook è "perfetto" (sgrat sgrat), e nonostante questi problemi (che erano in conto, come detto) non sono mai stato più felice di averlo comprato. E' un computer che mi rende piacevole la navigazione e l'utilizzo, e che è adatto a ciò che faccio. In futuro potrei passare da 1 GB di RAM a 2.
    Per quanto riguarda amule, io non ho avuto problemi particolari, le ventole partono quando ci sono ricerche con moltissimi risultati. Tuttavia, immagino che leventole proseguano il loro lavoro finché la temperatura non è tornata normale, quindi al di là della chiusra del programma. A volte questo lo fa quando un programma non si chiude (mi capitava sempre con audacity): si esce ma il programma non si chiued, e le ventole partono fino a che non si fa la chiusura forzata.

FabrizioDeAndré passwordlost avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Roma
    preso a luglio e mi pare pressoché perfetto...
    certo come tutte le cose ha dei difetti ecco quelli che ho riscontrato io:
    nelle parti laterali del case sembrano non essere ben incollate infatti premendo sento che rientrano un po (normali difetti di assemblaggio) il monitor una volta chiuso ha un po di gioco (difetto assemblaggio) per il sistema operativo nulla da dire risponde perfettamente alle mie esigenze anche se ieri sera sono rimasto un po deluso da esso: avevo importato circa due ore di filmato dalla mia videocamera occupando circa 30 gb cosicché me ne rimaneva libero solo uno...beh imovie in questo caso anche con 1gb di ram va a scatti...tutto il sistema è rallentato insomma è invivibile...penso sia colpa del lavoro troppo mastodontico, lo proverò sull'imac e vi farà sapere.
    Apparte questo totalmente soddisfatto di questo fantastico computer