+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    05-07

MacBook con cartella+punto interrogativo all'avvio

Ciao a tutti vi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo questa mattina.
    Fino a ieri sera venerdì, ho lavorato allegramente col mio MB, faccio l'insegnante e proprio ieri sera
    ho finito il montaggio di un filmato di tutto il lavoro svoltoquest'anno in un workshop coni ragazzi della scuola.
    Contento per essere a buon punto spengo il macbook, vado a dormire, dicendomi, domani con calma finisco le ultime cose e poi lunedì mattina andrò a scuola con tutto è pronto.
    Preso dalla stanchezza non faccio backup
    Stamattina mi sveglio, riaccendo il macbook per finire il lavoro ebbene immaginate cosa mi succede ?
    Così di punto in bianco il MacBook non ne vuole sapere di avviare il sistema operativo, mi compare solo una icona lampeggiante con un punto interrogativo.
    Le ho provate tutte, resettamenti vari da manuale , stacca e riattacca alimentatore batteria e ram.
    NIENTE!!!
    Provo anche a reinserire il DVD di installazione di Tiger per usare Utility disco ed eventualmente riparare l'HD, i permessi e i privilegi, in pratica non si vede l'HD da nessuna parte !! E' come sparito !! E con esso, temo, anche i dati che avevo compreso il filmato di cui sopra, un anno di lavoro andato in fumo a poco meno di un mese dalla fine dell'anno scolastico : SONO DISPERATO, oggi a pranzo dallo sconforto non sono nemmeno riuscito a mandare giù un boccone al pensiero del danno che posso aver subito e a quello che mi aspetta.....
    Lunedì proverò a portarlo in assitenza per vedere se si può recuperare qualcosa.
    Qualcuno di voi ha qualche suggerimento che ancora non ho ancora provato.
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!

GIL

xja
    xja non è connesso
    Switcher since 2006 xja avatar
    Iscritto
    08-06
    Benvenuto,
    è terribile, non riesci a fare nulla neanche col dvd inserito?
    Prova a togliere e reinserire il disco rigido, visto che lo hai già fatto con la ram, può darsi si sia staccato.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    05-07

Già provato

Ciao Ciso,
    ti ringrazio per la solidarietà. Si avevo provato anche quello, tolta la ram mi è venuto in mente subito, tanto è semplicissimo : basta tirare una linguetta bianca....
    Ci ho provato per 2 volte, spingendo bene seppur delicatamente.
    Sto macbook, mannaggia a me!!! L'ho comprato il settembre 2006 e già in febbraio 2007 si è resa necessaria la sostituzione della scheda logica per un problema col mag-safe, adesso questa , spero che anche questo problema si possa considerare hardware e quindi compreso in garanzia.
    Ma comprare un HD nuovo sarebbe niente ( su ebay poi te li tirano dietro quelli da 2,5 "), il dramma è quel benedetto filmato....
    Uso Mac da circa 12 anni, nessuna macchina apple ( le ho provate un po tutte) mi ha mai dato problemi e per la prima volta in vita mia devo dire che sto portatile ha tanti di quei difetti che lo sa solo Dio....
    Ma è possibile che in nemmeno un anno di vita mi abbia fatto così dannare ?

xja
    xja non è connesso
    Iscritto
    08-06
    Beh, allora prova l'assistenza.
    Comunque "Ciso" stava per "Ciao", è un errore di battitura, non il mio nome....già corretto!

Ciao

Mac addicted Alasdair avatar
    Iscritto
    12-05
    Ehy,

a me è successa la tua stessa identica cosa. L'esito è stato sostutuzione hd e perdita dei dati. Io però sono convinto che se trovi qualcuno che ci sa smanettare bene, è possibile che riesca a fare in modo che l'hd venga letto da un'altra macchina. Questa cosa ovviamente non te la fanno in assistenza, a loro che tu perda i dati non interessa molto.
    Ti consiglio quindi un amico smanettone!

Novizio
    Iscritto
    05-07

Idea

Oh io preso dalla disperazione la butto lì:
    Mio cognato ha un case USB 2.0 per HD da 2,5" e se io vi inserissi l'HD del macbook e lo collego via usb al mio iMac e con un programmino che mi pare di avere della Symantec cerco di leggere l'HD così da fare un recovery dei dati ?
    Una cosa del genere: voi che ne dite ? vale la pena tentare no ?
    Al massimo se non ottengo risultati corro all'assitenza ...
    Ciao

GIL

xja
    xja non è connesso
    Iscritto
    08-06
    Certo che ne vale la pena!
    Che fai? sei ancora lì?!

Ciao

Mac addicted Alasdair avatar
    Iscritto
    12-05
    Io ti consiglio di tentare e cmq andare anche da qualche tecnico di quelli sommerisi da mac rotti. Non andare in negozi fighetti perchè lì ti mandando subito tutto in assistenza.

Novizio
    Iscritto
    05-07

Macbook E Punto Interrogativo All'avvio

Ciao a tutti sono stato un po' impegnato nei giorni scorsi, vi racconto come è andata a finire.
    Purtroppo dopo aver provato ad inserire l'HD in un box SATA quindi collegato al mio iMac via USB, il risultato è stato che non riesce a leggerlo, l'HD poi fa un brutto rumore, un clack come si inceppasse, sembra che si avvi ma poi fa sempre clack clack, quindi mi sa che è proprio andato l'HD.
    Non mi resterà che portarlo all'assistenza, confidare che il problema venga considerato come un guasto hardware in garanzia. E rassegnarmi ad aver perso i miei dati, infine darmi da fare per rifare quello che ho perso.
    Poi vi farò sapere quando torna dal tecnico.
    Buon week end a tutti

GIL

Dek
    Dek non è connesso
    Apple forever Dek avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Firenze
    Una possibilità di riparare l'hard disk é Diskwarrior
    Lo uso fin dalla prima uscita molti anni fa e funziona come nessun altro programma per ricostruire la directory dell'HD. Purtroppo funziona solo con i powerpc (G3 G4 G5); funziona quindi se lo metti nello scatolotto usb e lo attacchi a un mac pre-intel (il tuo imac lo é?). Se i dati sono importanti come immagino, un tentativo prima di farti cambiare l'hd lo farei.
    I rumori comunque non sono un buon segno, sembra un problema hardware.
    Ciao Ale