Discussione: hardisk esterno e dvd
- 30-07-07, 23:31 #1
hardisk esterno e dvd
ciao a tutti, sono un utente novello, anche se ultimamente mi sono dato da fare per imparare ad usare al massimo il macbook.
vorrei porvi tre domande, oggi ho masterizzato due dvd senza problemi con il programma mac "the ripper" e successivamente scritti con toast senza problemi fino a quando mi sono imbattuto in un dvd che mi dava problemi e errori strani. alla fine dopo aver provato due volte ho dovuto lasciar perdere e cedere l'ascia.
ci sarà qualche protezione particolare per cui "the ripper" non funzioni bene?
nella schermata usciva la scritta rip se non erro.
punto due ho un hardisk esterno olidata da 160 gb comperato 2 anni fa che funzionava benissimo sia con mac sia con windows fino a qualche tempo fa.
oggi, dopo tanto tempo che non lo collegavo al mac, il portatile non lo legge più anzi quando inserisco la Usb il mouse fisso mac (quello bianco) va in tilt...bohhh
non mi spiego il perché, avrò forse fatto qualche aggiornamento nuovo che ha elimanato qualche file?
punto tre ho scaricato il broser di internet safari in inglese ma non ho trovato miglioramenti, qualcuno sa dirmi cosa ci sia di vera novità.
please help me.
alberto
p.s. nel sito americano della mac con mio grande stupore ho trovato "un sacco" di programmi freeware in inglese da scaricare; tanti sono simpatici e utili. Nel sito Italiano ce ne sono pochissimi!