+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 120
    Novizio
    Iscritto
    10-07

[Hard Disk interno] Scelta dell'hard disk per MacBook

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche se vi seguo da parecchio tempo.
    Possiedo da più di un anno un MacBook con hard disk da 100gb (5400rpm) ed ora sono deciso a cambiare hd per problemi di spazio e per l'arrivo di Leopard.
    Vorrei sapere qual'è la marca migliore (Toshiba, Hitachi, Wester digital..) partendo dal presupposto che da quello che ne so, i macbook montano di base un Toshiba.. una marca vale l'altra?
    Ultima modifica da Deck il 21-10-07 alle ore 21:55

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    ma è un hard disk normale? o serve uno specifico? mi informo perchè forse il mio si è fuso!!

Novizio
    Iscritto
    10-07
    I Toshiba sono molto adatti ai portatili e sono molto leggeri, i WD sono molto resistenti, mentre i Seagate sono velocissimi e abbastanza robusti. Sono più pesanti, ma si tratta di qualche grammo, quindi io ho scelto i Seagate Momentus 5400.3... ci sono da 120, 160 e 200 Gb.

Anche secondo HwUpgrade.com sono i migliori, e hanno 5 ANNI DI GARANZIA!

Ti consiglio di prenderli da 5400 giri, visto che da 7200 fanno rumore, sono generalmente più delicati e consumano di più, pur essendo molto veloci.

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Citazione Originale inviato da Deck Mostra messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche se vi seguo da parecchio tempo.
    Possiedo da più di un anno un MacBook con hard disk da 100gb (5400rpm) ed ora sono deciso a cambiare hd per problemi di spazio e per l'arrivo di Leopard.
    Vorrei sapere qual'è la marca migliore (Toshiba, Hitachi, Wester digital..) partendo dal presupposto che da quello che ne so, i macbook montano di base un Toshiba.. una marca vale l'altra?
    Se hai problemi di spazio ti consiglio questo Western Digital da 250GB, io l'ho montato sul mio MacBook Pro e ne sono soddisfatto, non ho avuto cambiamenti nè nella temperatura nè nella durata della batteria.
    Per quel prezzo non puoi trovare di meglio e la ditta che lo vende è molto precisa e affidabile.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Citazione Originale inviato da angelskulls Mostra messaggio
    ma è un hard disk normale? o serve uno specifico? mi informo perchè forse il mio si è fuso!!
    Da quello che ne so, gli hard disk montati nel macbook sono dei sata da 2,5''

Per quanto riguarda il numero di giri, non credevo che quelli da 7200 fossero più delicati..tra l'altro ero convinto che consumassero più o meno la stessa quantità di energia rispetto ai 5400.. mmm per la scelta del numero di giri, ci devo pensare su ancora un po', mentre per le marche, ho capito che bene o male vanno bene tutte perchè sono molto simili fra loro.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Citazione Originale inviato da Stefanos Mostra messaggio
    Se hai problemi di spazio ti consiglio questo Western Digital da 250GB, io l'ho montato sul mio MacBook Pro e ne sono soddisfatto, non ho avuto cambiamenti nè nella temperatura nè nella durata della batteria.
    Per quel prezzo non puoi trovare di meglio e la ditta che lo vende è molto precisa e affidabile.

Ciao
    OMG! Sta a poco meno di 145 euro! :-( e dire che un anno fa stavano a quel prezzo con la metà della capienza...

mi sento vuoto... bè ci posso sempre fare un pensierino se riesco a mettere da parte abbastanza soldi

close but no cigar priore avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    firenze
    io uso un western digital da 350 , senza problemi, veramente un buon prodotto!

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Allora. mi sono quasi deciso..
    Per il mio MacBook le scelte sono 2:

-Western Digital scorpio WD2500BEVS (250GB)
    -Seagate momentus 5400.3 ST9160821AS (160GB)

Mi sembrano entrambe ottime marche, e dalle specifiche tecniche sembrano (come prestazioni) molto simili fra loro.. Cosa ne dite?

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Hitachi Travelstar 7K200

Assiduo Margiela avatar
    Iscritto
    12-06
    Visto che anch'io ho problemi di spazio sul mio MBP e vorrei cambiare HD mi interessava sapere da chi ve lo fate installare?!Ciao