+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Utorrent per mac?

Novizio
    Iscritto
    03-10

Utorrent per mac?

Non so se utorrent, come e-mule, a-mule per mac, possano essere considerati indirettamente per loro funzione bannabili e politicamente scorretti in questo forum, longi da me inneggiare alla pirateria, ma giunge voce di un u-torrent per mac. Oggi ho provato a scaricarlo dal sito ufficiale c'è una versione Alpha e una versione Beta che aldilà del peso risultano identici.
    Comunque, una volta scaricata l'applicazione ti appaiono i soliti due loghetti delle applicazioni per mac una come fosse una pen drive, una come fosse macintosh HD solo che il nome è dell'applicazione che hai appena scaricato.
    Se tu vai a cliccarle si apre il pop up con il loghetto ufficiale dell'applicazione che ti consiglia con una freccetta di inserirla nella tua cartella applicazioni, appunto.
    Un iter piuttosto comune, di solito da qui ogni programma parte da solo su mac, senza bisogno di istallazioni, ma stavolta no, l'icona saltella sul dock come se stesse caricando e poi si ferma e non parte assolutamente nulla.
    Che cosa significa?
    Ho scaricato un applicazione posticcia?
    è tutta un invenzione della bit torrent?
    Avrò anch'io il mio utorrent su mac prima o poi e come?
    Vi ringrazio,
    A presto!

ciappinaro doscie avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    bologna
    prima di tutto dovresti specificare la versione del tuo OS e quella del software di cui parli.
    e comunque, i sintomi sono quelli dell'incompatibilità tra i due.
    assicurati di scaricare la versione adatta al tuo OS e vedrai che il problema è tutto li.
    ciao.

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    L'ultima versione di uTorrent è la 0.9.3.2 beta.
    Il file che scarichi come tutti i file con estensione .dmg è una immagine disco che una volta doppiocliccata monta sulla scrivania un disco virtuale a cui puoi accedere dal Finder come fosse un pen drive o un disco rigido.

Comunque il mio consiglio è di provare Transmission.
    A mio parere è il miglior client per file Bit Torrent.

Ciao
    Stefano

P.S. Quelli che chiami "loghetti" sono le icone

Novizio
    Iscritto
    03-10
    Grazie mille per le vostre risposte, anch'io avevo immaginato un' incompatibilità, sto mac mi ci sta facendo dannare anche con sta storia del bootcamp che lascerei da parte, comunque io ho un tiger 10.4 ormai aggiornato al 10.4.chissà, anzi se sapeste indicarmi il modo per scoprirlo vi sarei riconoscente, mi hanno già parlato di questo transmission, ma che roba è? una nuova alternativà per il trasferimento di dati torrent? o un'applicazione che mi facilita la compatibilità? è tra l'altro come faccio aggiornarmi a un leopard se ho un tiger ci posso arrivare solo di aggiornamenti o mi devo comprare il nuovo pacchetto considerando il rischio virus? Sono un castello di interrogativi, lo so, vi ringrazio, a presto!

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    per vedere le info del tuo mac, vai su mela --> informazioni su questo Mac..

transmission è un software abbastanza leggero che ti permette esclusivamente di scaricare i torrent, non di cercarli.
    a differenza di altri software, quindi devi cercare e scaricare i torrent da internet e successivamente aprirli con transmission!

per aggiornare a leopard, devi comprare la licenza del sistema operativo.. per snow leoapard, idem , immaginando che hai un computer intel!

cmq non mi è ben chiara la questione virus non virus, con l'aggiornamento del sistema operativo!