Discussione: messaggio buffo di mail
- 30-03-10, 16:08 #1Novizio
- Iscritto
- 12-09
messaggio buffo di mail
Allego un messaggio che mi sono ritrovato oggi cancellando delle mail, mi dice che il cestino non può accettare nuove mail.
Premetto che nell' uso del MAC sono molto fresco e ancor di più nell' utilizzo di mail come software.
Chiedo se qualche d' uno abbia più dimestichezza di me.
Poi ho una domanda da mille ed una notte, se ho una directory con 100 file e volgio che tutti possano avere accesso abilitato da tutti gli utenti quindi vado in ottieni informazioni e poi cambio attraverso la password l' accesso a per la sola scrittura o abilita tutti, ma spero che ci sia il modo di poterlo fare una sola volta e non 100 volte.
Chicco68elisa
- 30-03-10, 16:31 #2
Svuota il cestino.
Cancella i file:
~/Library/Caches/Mail
~/Library/Mail/Envelope Index
Riavvia Mail
I permessi delle cartelle li puoi impostare come vuoi, per i documenti contenuti basta cliccare di estenderli anche a quelli.
Se ti risulta poco chiaro con Ottieni Informazioni puoi farlo con un'utility freeware: BatChmod
- 30-03-10, 17:09 #3Novizio
- Iscritto
- 12-09
grazie ora provo
chicco68elisa
- 30-03-10, 17:22 #4Novizio
- Iscritto
- 12-09
No purtroppo non funziona non ne vuole sapere, mi dice esattamente la stessa cosa, a sto punto credo proprio che sia una bella fregatura, perchè se non posso cancellare la posta tra qualche giorno mi ritroverò con una mail box pesantissima.
- 30-03-10, 17:52 #5Novizio
- Iscritto
- 12-09
Fatto !!! bisogna proprio prendere da dentro mail la cartella imputata e eleminarla, a quel punto lui se ne crea una nuova, uguale e si può cancellare di nuovo tutto ciò che vogliamo.
Grazie comunque