Discussione: Time machine e dischi da "salvare"
- 18-04-10, 12:13 #1Novizio
- Iscritto
- 11-09
- Luogo
- Rimini
Time machine e dischi da "salvare"
Buon giorno a tutti
Ho un disco estero da 1tb per time machine. Chiedevo se posso fare il backup, oltre che del disco interno, anche di un'altra unità esterna che sto per comprare ... e che collegherei alla porta usb o fw400 ...
Deve avere ua partizione particolare? ve lo chiedo perché, ad esempio, non posso fare il backup del HD multimediale (per questioni di filesystem).
Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.
Stefano
- 18-04-10, 16:53 #2
da preferenze di sistema --> time machine --> opzioni --> puoi fare i seguenti settaggi per gli elementi da eliminare per il backup.. pertanto se non è in quella lista fa il backup..
non deve essere formattato in fat, ma in mac os x esteso..
- 20-04-10, 23:29 #3Novizio
- Iscritto
- 11-09
- Luogo
- Rimini
grazie della risposta .... forse però non mi sono spiegato bene (altrimenti che novizio sarei?) Il problema non è che il disco esterno che ho compare nell'elenco degli esclusi e non è rimuovibile dall'elenco ...
Se ho ben capito è perché è formattato in FAT. Quindi, sempre se ho ben capito, formattando il nuovo disco con mac os esteso, dovrebbe rientrare nel backup ... giusto?
- 14-05-10, 18:52 #4Novizio
- Iscritto
- 05-10
Buonasera a tutti,
non son sicuro di esser entrato nella sezione giusta del forum ma in questo momento oltre che nuovo come partecipante e come utente mac mi ritrovo un po' "nei guai". Vorrei chiedere informazioni circa Time Machine! Ho appena tentato di fare un backup completo del mio MacBook e il programma mi ha richiesto l'inizializzazione dell'Hardisk..io ingenuamente pensando si trattasse di "scrittura del valore zero negli spazi vuoti" ho dato l'ok e in un attimo mi ritrovo il disco praticamente formattato con un nuovo file system (prima avevo il FAT 32)...Devo aver perso tutto quello che avevo..contenuti di grande valore affettivo. Ovviamente ho interrotto il proseguo delle operazioni ma ora come collego la periferica lo vedo come backup di Time machine ed è completamente vuoto!!Ciò che mi sembra strano è che 120 GB spariscano in una frazione di secondo..Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare vorrei recuperare i dati e rimettere il file system di prima, anche perchè immagino che su un pc il disco non venga più riconosciuto! Vi ringrazio qualunque sia l'esito della mia richiesta.
Saluti.