+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    03-06

offro 20 euro via pay pal a chi mi risolve il problema...

Ho un modem router siemens gigaset sx763 a cui è collegato:

1 pc con windows 7 collegato via ethernet
    1 Mac book Pro via wireless utilizzando la rete generata dal router e utilizzando al scheda airport integrata del mac.

io vorrei creare una rete unica dove i due computer si vedono reciprocamente.

ma non so come fare....

aspetto vostre info a claudio.tabellini@gmail.com

ciao e grazie

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Non posso pretendere i 20 euro perche' ti posso solo descrivere una situazione analoga che ti puo' essere utile: ho fastweb ottica che vuol dire un router con varie porte ethernet a cui sono collegati: direttamente un Mac e una base airport. Dalla base airport dipende una rete NAT (con una numerazione interna) a cui sono collegati diversi apparati. In casa dunque ho due reti: quella che ha la numerazione IP di fastweb e una interna. La ragione è che fastweb non ti assegna piu' di cinque numeriIP incluso il suo router. In questo modo posso attaccare quanti apparecchi voglio perché fastweb considera solo l'IP dell'airport, indipendentyemente dal numero degli apparati sulla rete interna che dipende da esso.
    Il punto è che non "vedo" gli apparecchi da una rete all'altra, per esempio con Bonjour, ma digitando l'ip mi collego ugualmente ...
    Altrimenti per avere una rete sola devi settare il router come bridge (trasparente) e farti assegnare gli ip dal DHCP del tuo provider, posto che te ne assegni piu' di uno per volta ...

Novizio
    Iscritto
    09-06
    scusami..ma sul mac hai attivato la condivisione samba? (SMB) i due computer sono sullo stesso router quindi immagino abbiano tutti e due un IP simile...semmai controlla che il "gruppo" su cui il pc si muove in rete si alo stesso ..in genere è setato su MSHome quindi sul pannello network del mac sul tab "wins" inserisci lo stesso gruppo ... edovresti finalemnte vedere dal mac il pc e vicevera