+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    06-10

Pulsante Anteprima in barra del Finder

Ciao a tutti!!!

Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi una cosa! Ho inserito l'icona di Anteprima nella barra del Finder. Ma sono costretto a trascinare l'elemento da visualizzare sull'icona per aprirlo in anteprima. Non c'è un modo per poter aprire l'elemento al click sull'icona (Automator?).

GRAZIE!

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    Ciao, devi premere la barra dello spazio per aprire il file in anteprima. La ripremi per chiuderla.

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Citazione Originale inviato da StarFred Mostra messaggio
    Ciao, devi premere la barra dello spazio per aprire il file in anteprima. La ripremi per chiuderla.
    Ciao, grazie della risposta, ma non intendevo visualizzazione rapida, ma proprio il programma Anteprima

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    Scusa, pensavo proprio alla visualizzazione rapida.
    Intendi allora associare il tipo di file al programma di Anteprima?
    Dalle proprietà del file (command+i) scegli il programma di default col quale aprirlo. Da quel momento in poi tutti i file di quel tipo verranno aperti con Anteprima.

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Ciao.
    No, non mi sono spiegato ancora

Ho aggiunto l'icona di Anteprima nella barra del finder, come da foto: http://img684.imageshack.us/img684/851/eeel.png

Ora, per vedere l'anteprima, ad esempio, delle foto contenute in una cartella, devo trasportarcele sopra tramite drag&drop, mentre vorrei fare la stessa operazione semplicemente clickandoci sopra. È possibile?

Grazie.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    forse c'è un po' di confusione ingenerata dal nome dell'applicazione: con Anteprima.app non hai un'anteprima dei documenti; con Anteprima.app i documenti vengono aperti e possono essere modificati...l'anteprima del documento è una rapida visualizzazione, un Quick Look che puoi dare nel modo indicato da StarFred: selezioni tutto il contenuto della cartella e premi la barra spaziatrice o, a proposito dell'istantanea che hai inviato, fai click sul pulsante con l'occhio dentro che trovi sulla barra del finder. puoi visualizzare le anteprime a tutto schermo, navigare all'interno del contenuto della cartella eccetera. Anteprima.app
    c'entra assai poco.

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Scusate, so bene come funzionano Antreprima.app e il quicklook.

Io chiedevo semplicemente: è possibile aprire i documenti clickando sul tasto che ho creato per Anteprima.app (vedi immagine nel post precedente) invece che portandoceli sopra con il drag&drop?? Io pensavo ad uno script automator, ma non so usarli.

Grazie.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    il clic sull'icona dell'applicazione apre l'applicazione, che però non sa quale documento aprire...c'è proprio un'azione di Automator che è "Apri immagini in Anteprima", ma sarebbe abbastanza scellerato utilizzarla come singola azione di un servizio o di un'azione cartella, dato che, solitamente, Automator si utilizza anche per risparmiare clic del mouse e interventi diretti dell'utente; nel caso in cui l'applicazione di default con la quale si aprono le immagini sia Anteprima, basta selezionare tutti gli elementi che si vogliono aprire e fare clic con il mouse; il servizio di Automator dovrebbe essere attivato andandolo a cercare nel menù a comparsa che si attiva con ctrl-clic o il pulsante destro del mouse (clic per far comparire il menù, navigazione alla ricerca del servizio, clic sul servizio...antieconomico).

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Ma io pensavo che invece di mettere l'icona di Anteprima.app (parliamo non dell'icona del dock, ma di quella che ho creato nel finder, vedi immagine nel post precedente), avessi potuto mettere un icona che richiama uno script, avrei potuto evitare di fare il drag&drop ed aprire, ad esempio, la sequenza delle immagini contenute in una cartella (selezionata) semplicemente facendo click sull'icona.

Spero che stavolta sono riuscito a spiegarmi.
    Grazie.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    ti eri spiegato anche prima; il problema è che, ammesso che l'applicazione di default scelta per l'apertura dei files immagine sia Anteprima, non esiste un metodo più rapido di quello offerto dal sistema: il doppio clic sul documento.
    qualsiasi azione ha bisogno di un input imprescindibile: a quale/i elemento/i va applicata; alla fine, il numero di operazioni, di movimenti, di spostamenti sullo schermo del comp da parte dell'utente è superiore al doppio clic.
    e, infatti, resto con una domanda: perché dovrei fare il drag and drop con delle immagini sull'icona di Anteprima posizionata sulla barra del finder, quando mi basta il doppio clic sulle immagini stesse?