+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Esperto
    Iscritto
    01-06

non riesco più a collegarmi ad internet!!!!

Premetto che sto scrivendo dal pc di lavoro.
    Da ieri sera ho questo problema.
    Mi collego ad internet col mio macbook pro mediante modem del Nokia N70 con gestore Tim da più di 2
    anni senza grossi problemi. Da ieri sera e anche questa mattina assolutamente niente e mi compare sempre
    questa finestra:

Nessuna risposta dal sito remoto. Verifica il tuo numero di telefono e riprova.

le ipotesi sono due.
    O il modem sta collassando oppure la Tim mi sta "giocando un brutto scherzo"

Michele Lenzi

Guru Trinitx avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Rimini
    Non sono praticissimo di questo tipo di connessione... C'è modo di mandare in internet il solo nokia senza l'ausilio del mac? Se si... il solo nokia riesce a connettersi?
    Comunque a giudicare dall'errore potrebbe essere un problema temporanei della tim, o un cambio del numero... qualcosa di simile piuttosto che un guasto del telefono.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    nel tardo pomeriggio di ieri ho telefonato alla Tim e con l'ausilio di una assistente abbiamo configurato
    nuovamente il bluetooth ( per ben due volte), ma niente da fare. Comunque l'assistente della Tim ha affer-
    mato che vi sono stati problemi di rete dal pomeriggio di sabato e che probabilmente sarebbero stati
    risolti nella tarda serata di Domenica (cioè ieri sera) o al massimo questa mattina. Comunque, per ora non
    ho riprovato. Posso dire che sono un pò incaz....o?
    michele lenzi

Guru Trinitx avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Rimini
    Con 2 anni di servizio continuato senza troppi problemi mi definirei miracolato io ^^
    Io ho problemi con internet (adsl) una volta alla settimana da quando ce l'ho (svariati anni).

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Anni fa (6? Non ricordo bene...) son passato a fastweb proprio per le corbellerie di Tim: mi ha lasciato a piedi per 15 giorni 15 ed al fax di spiegazioni mi ha risposto che non è colpa sua se i nodi non funzionano (!). In pratica, se tutto funziona il merito e suo e paghi, se non funziona nulla il demerito e di altri e tu paghi. Il giorno dopo ho cambiato fornitore.
    Devo dire che il nuovo fornitore mi ha appiedato solo due volte, per poche ore, e che alla richiesta di spiegazioni mi hanno sempre risposto che il problema era conosciuto e lo stavano risolvendo (realmente, non a chiacchiere ...).

Dimenticavo: con TIM, nel 2002, tutto ha funzionato a meraviglia fin tanto che ero nel periodo gratuito; una volta confermato il provider, son cominciati i problemi. Dapprima con la connessione, che da immediata è passata a circa 10 secondi di attesa, poi con interruzioni sporadiche del servizio (la fatalità: sempre nei week-end) fino a diventare mensili, per arrivare al patatrac di 15 giorni senza ADSL.
    Ergo, se dopo anni la solfa è rimasta la stessa, è meglio cambiare anzi, è doveroso farlo! (Sempre che non sia l'unico provider in zona: allora si mastica "amaro" e si tira avanti... Però non è bello!)

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Ammettiamo che io decida di lasciare la tim (se continua lo scherzo), chi è più affidabile? Vodafone?
    In altre parole che altro si può fare?

Vorrei sapere se in questo fine settimana vi è qualcun altro che ha subito questo scherzo.
    L'assistente della Tim mi ha comunque detto che vi erano "problemi" della rete e che sarebbero stati risolti
    al massimo questa mattina

Michele Lenzi

P.S. solo questa sera potrò verificare se tutto va bene.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Si è ripristinato il collegamento internet, come aveva confermato l'assistente della TIM;
    sarebbe stato sufficiente che, in previsione di questo blocco, avessero inviato un sms di avviso al mio cellulare e così non mi sarei allarmato. Comunque grazie a tutti.
    Michele Lenzi

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    All'epoca Fastweb usufruiva dei cablaggi di Telecom (e immagino anche adesso... ), il non aver avuto problemi ricorrenti la dice lunga.