+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Assiduo stege avatar
    Iscritto
    07-07

kernel panic e non posso reinstallare tiger, aiuto

Ciao a tutti,
    ho un vecchio powerbook ppc che ho deciso di formattare dopo diversi anni di glorioso utilizzo.
    Ho i cd di tiger e il cd di leopard (solo aggiornamento).
    Ho messo leo, mi ha cancellato tutto e ha installato, solo che poco prima della fine, mi ha dato errore e ha detto di riiniziare.
    A questo punto leo non trovando un OS precedente (ha piallato l'HD) non lo posso più installare.

Ho usato i cd di tiger. Metto il primo, durante l'installazione si impianta.
    Non va.

Collego il pb a un macpro via firewire. Il cd è ancora dentro il powerbook. Qui l'installazione parte e va a buon fine, meno male.
    Solo che...mi chiede il cd2. Io ce l'ho ma è talmente rigato che non lo legge più. Ho dovuto interrompere l'installazione. Non è bastato quello che ha installato finora, Kernel panic all'avvio

Sapete se c'è un modo di installare tiger usando solo il cd1? senza mettere tutti i software a corredo del cd2?
    grazie

Assiduo stege avatar
    Iscritto
    07-07
    riformulo, ma qui mi sembra non ci sia nessuno...
    ora mi legge il cd 2, ha finito di installare correttamente, ma nonostante ciò quando lo lancio ottengo questo errore:

any idea?

Assiduo stege avatar
    Iscritto
    07-07
    ok, grazie a tutti i vostri preziosi consigli ho scoperto qualcosa
    (leggi, qui nessuno mi caga, ma su altri forum si è aperto un vero e proprio contradditorio su varie opzioni e soluzioni)

Visto che magari a qualcuno potrà succedere lo stesso, scrivo qui quanto scoperto fin'ora:

1) da un mac intel, NON si può installare un OS su un ppc, neanche se il ppc viene visto come target mode via firewire.
    2) il disco ppc deve essere partizionato Os journaled e in più tra le opzioni "Partizionemento Apple" e non GUID

Infine mi hanno spiegato come installare Leopard da dvd di upgrade come se fosse una versione completa. Insomma mi evita lo sbatti di dover reinstallare prima tiger e poi leopard
    Se servono più dettagli fatemi sapere
    [ironic mode ON] grazie [ironic mode OFF]
    ciao