Discussione: Nuovi MBA - ha senso fare upgrade?
- 21-10-10, 06:56 #1
Nuovi MBA - ha senso fare upgrade?
Che ne pensate? Premetto: sono passato al MBA (2.13, 128 SSD) come unico computer un anno fa, ed è stata una cosa fantastica. Ho in studio il monitor LED Cinema Display, e per il resto faccio casa-studio sempre e solo con il mio MBA, senza più avere il problema di aver lasciato una cosa di qua, una di là, insomma eccezionale.
Sempre usato per scrivere, mail, qualche presentazione, oltre che un po' di iPhoto e cose del genere. Era più che sufficiente. Però poi ho iniziato a usare Adobe Professional intensamente, gestendo tantissimi documenti archiviati digitalmente, usando l'OCR, ecc., e il MBA inizia ad essere deboluccio.
Speravo in un nuovo MBA super-potente, e invece è arrivato super-leggero.
Leggerissimo, ma continua a non avere la connettività 3G - o come si chiama - integrata, come tutti i Vaio hi-end (per dire).
Che dite?
- 21-10-10, 07:07 #2
se lo trovi eccezionale cosa lo cambi a fare?

non rincorrete per forza l'ultimo arrivato se non avete una reale necessità, non vuole essere certo un'evangelizzazione, solo un'idea. prima o poi finirà lo spazio dove buttare i computer vecchi.
- 21-10-10, 07:12 #3
In effetti - supporta 4GB di RAM e ha due USB. Forse non è abbastanza!!
- 21-10-10, 08:53 #4
Se ti serve un computer potente il MBA è l'ultimo pensiero che devi fare...
Ora, è vero che l'hardware è stato aggiornato e la RAM può essere raddoppiata ma si parla pur sempre di processori antichissimi (alcuni addirittura LANCIATI NEL 2008!!!!) e di una scheda grafica -integrata- che ha un anno e mezzo...
Visto che anche il MBP 13" è più o meno sullo stesso piano, l'ultima scelta che ti rimane da fare è il MBP 15" (core i5/i7 e scheda grafica dedicata -seppur non un mostro di potenza) sacrificando un po' di portabilità... Ma ti assicuro che anche il MBP sa regalare un sacco di soddisfazioni...del resto ti sto scrivendo da un 17"
Saluti!