Discussione: Resettare G4
- 21-03-11, 18:08 #1Novizio
- Iscritto
- 03-11
Resettare G4
Salve a tutti!
sono abbastanza inesperto nell'uso dei computer e vi scrivo perchè ho un grosso problema:
Non so per quale motivo il mio portatile dopo l'accensione si blocca.
Alcune volte riesce a caricare tiger e mi si ferma quando lancio un programma, certe volte non mi carica nemmeno il sistema operativo... ma è successo pure che per 10 minuti mi ha dato la vana illusione che si fosse ripreso e poi è morto...
Percui:
avete la minima idea di cosa possa essergli successo?
ho provato a formattarlo ma (e qui vi scapperà da ridere) non mi ricordo la password dell'amministratore...
dite che devo portarlo ad un tecnico?
grazie in anticipo
- 21-03-11, 22:17 #2Assiduo
- Iscritto
- 01-11
no problem! io ho avuto lo stesso problema.. anche se a me non dava nemmeno i 10 minuti di illusione!
non so se è uguale anche per tiger (io ho snow leopard) quindi al limite controlla prima di operare
allora accendilo, inserisci il disco di installazione del sistema operativo e poi avvialo dal cd e da li vai su utility disco e inizializza il disco, poi reinstalla il sistema operativo! se dovesse chiederti la password puoi resettarla sempre dal disco di installazione da utility password! ripeto io l'ho fatto su snow leopard.. non saprei se vale lo stesso per tiger! ciao!!
- 21-03-11, 22:59 #3
Un momento, prima di formattare tutto prova almeno un archivia e installa, parti dal disco sistema riavvia con premuto C e poi procedi con l'inizializzazione fino a archivia e installa, viene reinstallato solo l'OS non perdi nulla né dati né programmi.
Un backup prima se riesci non guasta peró
- 23-03-11, 16:06 #4