+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    05-11

Problema connessione WIFI Modem Netgear

Salve sono nuovo del forum ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo
    Allora ho da poco comprato un MacBook Pro 15" 2,2 Ghz e ho configurato la connessione Wifi con il mio modem NetGear ma ho notato che la connessione è davvero lenta.
    Avrei bisogno davvero di un aiuto. Vi ringrazio anticipatamente

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Ciao hai provato a vedere se c'è una versione del firmware più aggiornata? però magari prima assicurati che non dipenda dalla compagnia con cui hai l'Adsl. A volte capita che ci siano problemi e non sia dovuto necessariamente dal router...se hai altri pc prova a vedere se la connessione è lenta anche con questi . Un saluto

Novizio
    Iscritto
    05-11
    Si ho controllato aggiornamenti di firmware e ho provato anche altri pc la connessione è veloce su quei pc

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da sephiroth.93 Mostra messaggio
    Si ho controllato aggiornamenti di firmware e ho provato anche altri pc la connessione è veloce su quei pc
    Se la connessione sugli altri pc è veloce mentre sul MacBook no, allora non dipende dal router. Prova a Reinizializzare Safari magari non è niente di che!

Novizio
    Iscritto
    05-11
    Ehm uso Google Chrome xD
    Comunque ho provato ad usare Safari ma è la stessa cosa...

Novizio magoago avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Castello d'Argile
    Ciao, ho un problema analogo al tuo.
    Ho un router Netgear DG834, a cui sono connessi un iMac e un computer assemblato con Windows XP (l'ho assemblato io e i componenti sono di buona qualità).
    In negozio ho la stessa configurazione, a parte che al router sono collegati almeno 4 computer (Mac e Win), ma a volte anche 7 o 8.
    In negozio va tutto bene, ma a casa no: se navigo sul Mac la navigazione sul PC diventa un delirio. Per poter navigare col PC a volte devo chiudere tutte le applicazioni che usano internet sul Mac.
    Attualmente le macchine sono configurate con DHCP con indirizzo manuale, ma era lo stesso anche quando lasciavo il DHCP automatico.

Sono certo che le connessioni aziendali sono molto più performanti di quelle private, ne ho avuto conferma sia con Telecom che con Infostrada; inoltre ho venduto e configurato decine di router ai miei clienti e nessuno di quelli che hanno più di un computer mi ha mai riportato una lamentela di questo genere.

Ho provato di tutto ma non ho ancora trovato una soluzione: ho anche invertito i router.
    Se qualcuno ha trovato una soluzione fa comodo anche a me.
    Grazie.