Discussione: Problema Compressione e Mail
- 16-06-11, 16:45 #1Novizio
- Iscritto
- 06-11
Problema Compressione e Mail
Salve da quando ho acquistato il nuovo Macpro ho dei problemi ad inviare file compressi, mi spiego meglio: seleziono la cartella, comprimo i file e poi carico l'archivio nella mail. Il problema si presenta quando la mail viene aperta, difatti molti clienti mi chiamano dicendo che al posto del file .zip ricevono un file .txt con questo messaggio:
FILE QUARANTINED
Microsoft Forefront Protection for Exchange Server removed a file since it was found to be infected.
File name: "massimo prova urban.zip"
Malware name: "ExceedinglyNested"
Comprimendo e inviando il file da un altro mac il problema non si presenta. Avete idee o soluzioni?
- 16-06-11, 17:25 #2
Può essere un problema delle impostazioni del tuo client di posta.
Guarda da qui se puoi ricostruire il motivo del problema
When you receive e-mail messages from a computer that is running Forefront Security for Exchange Server 2007, the content of the e-mail messages may be replaced
- 16-06-11, 17:41 #3
- 16-06-11, 17:52 #4
- 16-06-11, 18:07 #5Novizio
- Iscritto
- 06-11
Vi ringrazio per le risposte, ho letto i link che avete messo. Ora il problema è quindi di Forefront Security e leggendo ho trovato come modificare le impostazioni da windows. Per mac come posso agire? Cercando tra i programmi non riesco a trovarlo quindi presumo non sia così facile come su windows .
Aggiungo che provando ad inviare l'archivio dalla webmail il problema non sussite. Se invece provo a caricare il file su FTP si riripresenta. Che sia un problema dei server host dello spazio FTP e Mail dell'azienda? ( TUNDA)
- 16-06-11, 18:29 #6
C'è un'altro post simile, dovrebbe essere replicato qui.
e pare che il problema non sia rarissimo, probabile un bug.
O nel sistema di compressione Apple o nei filtri di Forefront
- 18-06-11, 10:05 #7Novizio
- Iscritto
- 06-11
Niente sto cercando in giro ma sembra non essere così comune anche se un altro cliente mi ha comunicato di aver lo stesso problema. Esiste un modo per cambiare le impostazioni di forefront? Quello che non capisco è perchè comprimendo e inviando gli stessi file da un altro mac collegato alla stessa rete i problema non si presenti. Questo vuol dire che chi hosta mail e ftp ( tunda ) non ne ha colpa.