Discussione: Possibile truffa Ebay
- 24-06-11, 11:26 #1Novizio
- Iscritto
- 06-11
Possibile truffa Ebay
Ciao a tutti,
Sto cercando di vendere degli oggetti,un tale intento ad acquistare mi ha fatto un pagamento tramite paypal,del suddetto pagamento sul mio account nemmeno l'ombra ma nella mia mail è comparso un simpatico messaggio da un ipotetico service@paypal.com che recita:
A temporary hold has been placed on this transaction!
As mentioned in the receipt of Payment and as per New PayPal Payment policy, we have fully debited the total amount (above) from the buyer's account which includes the shipping fees .
In order to complete this transaction and get the funds approved in your account. We advice you go to nearest Italian Local Post Office, and ship the item Via Postal italian 3-5 Days Shipping to the confirmed address we provided in the confirmation email and send us a Scanned Copy/Photograph of the Receipt issued to you at the post office(in .JPG Format).
Come se non bastasse devo spedire questa roba in Nigeria.. Non ho nulla contro questo Paese ma ho spesso sentito delle varie truffe che infamano il suo nome.
Ragazzi io chiedo disperatamente un vostro aiuto..probabilmente ho sbagliato sezione ma chiedo venia..sono nuovo.
Mi trovo davanti a una truffa?Fatemi sapere al più presto
- 24-06-11, 12:53 #2
Contatta direttamente il servizio mail assistenza paypal. Di recente avevo avuto un problema e mi risposero sistemando il tutto in meno di 30 minuti.
edit: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...ention-outside
- 24-06-11, 13:52 #3Guru
- Iscritto
- 01-05
E' una truffa, molto ben architettata.
- 24-06-11, 16:03 #4Novizio
- Iscritto
- 08-10
- 25-06-11, 06:59 #5Novizio
- Iscritto
- 06-11
Ok, proprio come pensavo.. vi ringrazio per le risposte