+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11

da imac 21,5 ad imac 27

salve a tutti!! ho avuto la possibilità di avere un imac 27" quad core i5 dando a mio padre il mio imac 21,5 della generazione precedente! volevo chiedervi un paio di cose.. una volta che do la macchina a mio padre e rifaccio l'installazione del os da capo.. la macchina rimarrà ancora registrata a nome mio nei database apple o basta solo inserire un altro apple id? e poi i seriali delle applicazioni sul nuovo mac vanno o restano registrati su un altro numero di macchina? grazie mille per le risposte!

Guru
    Iscritto
    01-05
    Conosci il programma "Assistente Migrazione" ?

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11
    Citazione Originale inviato da iMaurizio Mostra messaggio
    Conosci il programma "Assistente Migrazione" ?
    ma certo! non era questo il mio problema.. è che avrei preferito reinstallare tutto da capo per evitare la confusione attuale che c'è sul mio mac! comunque la cosa che mi interessa maggiormente è quella della registrazione della macchina.. mettendo un altro apple id alla prima configurazione la macchina non sarà piu registrata a me giusto?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Per quanto riguarda la registrazione del prodotto, come dici, alla fine della nuova configurazione se inserisci un diverso ID al limite sarà Apple a chiedere spiegazioni, ma se il cognome è identico (e magari anche l'indirizzo) non vedo perché dovrebbe farlo. Altra cosa credo siano i seriali delle App. Questi sono personali, a meno di un passaggio a Win e di una loro alienazione, quindi credo che o tuo padre o tu dovrete acquistare le nuove licenze o disinstallare i programmi.

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Per quanto riguarda la registrazione del prodotto, come dici, alla fine della nuova configurazione se inserisci un diverso ID al limite sarà Apple a chiedere spiegazioni, ma se il cognome è identico (e magari anche l'indirizzo) non vedo perché dovrebbe farlo. Altra cosa credo siano i seriali delle App. Questi sono personali, a meno di un passaggio a Win e di una loro alienazione, quindi credo che o tuo padre o tu dovrete acquistare le nuove licenze o disinstallare i programmi.
    grazie sem!! per quanto riguarda i programmi.. alla fine non usiamo li stessi software quindi il problema non si pone! riguardo al cognome.. si è uguale ma l'indirizzo è differente.. comunque domani chiamo apple e chiedo! vi faccio sapere! grazie!

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11
    allora aggiorno il 3d per dirvi che ho parlato con l'assistenza apple e mi hanno garantito che alla reinstallazione dell'os i dati inseriti per la registrazione varrano come dati del proprietario! hanno inoltre detto che per essere sicuri e controllare basta una telefonata sempre all'assistenza! sono davvero gentilissimi!!