+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    08-11

formattare pen drive in NTFS

il problema è quanto segue: ho acquistato una pendrive da 256 Gb. Se la formatto con windows in NTFS, il mac non la riconosce e me la fa inizializzare in FAT. Ho installato PARAGON,il quale mi riconosce come partizione soltanto l'HD esterno, ma non la pendrive!!!
    Ho provato con terminal a formattarla, ma non lo fa.
    Il punto è che su questa pennetta volevo mettere foto e musica. Ma formattarla in FAT significa mettere tutte le canzoni "sparse", non in cartella. E inoltre ho alcune cartelle di foto superiore ai 4Gb....ho provato anche con un MacFuse ma non lo installa perché non ancora compatibile con lion.
    Chi mi sa aiutare? La pendrive ora me la sbatto in faccia......o ditemi voi qualche soluzione.....grazie!

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Una pendrive da 256 gb? 'Azz... e io che credevo fosse grossa (per una pendrive) la mia da 16 gb.

Comunque guarda che mi sembra tu faccia confusione, il limite del FAT32 è di non supportare singoli file maggiori di 4 gb. Le cartelle invece posso essere di qualsiasi dimensione, non ci sono limiti.

In ogni caso, al momento l'unico modo di scrivere efficacemente su partizioni NTFS in Lion credo sia l'utility Paragon NFTS 9 per MacOS X, che sfortunatamente è a pagamento (io la usavo già con Leopard e Snow Leopard quindi ho pagato solo l'aggiornamento per 10.7). Credo che gli altri tools - quelli freeware - che permettono di usare al meglio partizioni NTFS non siano ancora stati aggiornati per Lion.

Novizio
    Iscritto
    08-11
    Citazione Originale inviato da guass Mostra messaggio
    Una pendrive da 256 gb? 'Azz... e io che credevo fosse grossa (per una pendrive) la mia da 16 gb.

Comunque guarda che mi sembra tu faccia confusione, il limite del FAT32 è di non supportare singoli file maggiori di 4 gb. Le cartelle invece posso essere di qualsiasi dimensione, non ci sono limiti.

In ogni caso, al momento l'unico modo di scrivere efficacemente su partizioni NTFS in Lion credo sia l'utility Paragon NFTS 9 per MacOS X, che sfortunatamente è a pagamento (io la usavo già con Leopard e Snow Leopard quindi ho pagato solo l'aggiornamento per 10.7). Credo che gli altri tools - quelli freeware - che permettono di usare al meglio partizioni NTFS non siano ancora stati aggiornati per Lion.
    quando ho trasferito la cartella superiore ai 4gb mi ha detto che non è possibile perché non la supporta. ho provato con i singoli file e ok. quindi non sono danneggiati. con paragon ho provato a formattarla e si fa tramite terminale ma non va.....