Discussione: Caricabatteria MacBook Pro: non si accende la luce
- 01-10-11, 15:52 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
Caricabatteria MacBook Pro: non si accende la luce
Salve a tutti!! Volevo farvi i complimenti x il vostro bel forum..... Ho un grave problema e spero k qualcuno mi aiuti!! Ho collegato il caricabatteria al mac e ho notato ke la luce nn si accende più però dall'icona mi spunta la scritta(nn in carica)...aiutoooooooo
- 01-10-11, 17:02 #2Assiduo
- Iscritto
- 01-11
mi succede la stessa cosa con un macbook air 2011..
- 01-10-11, 23:09 #3
Aggiunta: ho visto ora che su Macity c'è un articolo sull'argomento alimentatori e su cosa precisa Apple al proposito.
@ fr: visto che il tuo Mac è recentissimo vai in assistenza che, essendo probabilmente guasto l'alimentatore, te lo cambieranno.
Attenzione a tenere il filo sempre ben svolto, altrimenti si verifica il cosiddetto "effetto bobina" che può mandare in corto l'alimentatore.
@ tano88: non sapendo nulla del tu Mac si può solo andare a tentoni, e quindi potrebbe anche trattarsi di sporco sulle connessioni accumulatosi nel tempo, o di danno al cavo (alle estremità di quello piccolo, lato alimentatore e lato spina MagSafe). Sempre meglio rivolgersi all'assistenza, al limite dopo aver provato che l'alimentatore non funziona nemmeno con un altro Mac.
Nota: qui ci si sforza di scrivere in italiano, senza k, e non essendoci limite di caratteri si evita di usare un linguaggio da sms. È una questione di rispetto.
- 02-10-11, 11:49 #4Assiduo
- Iscritto
- 01-11
grazie della risposta sem!! gentilissimo come sempre! l'ho portato già in assistenza ma da loro il problema non si è verificato e non mi hanno sostituito un bel niente.. quando invece torno a casa continua a dare problemi.. per l'effetto bobina non c'è problema perché non l'ho mai arrotolato!!
- 08-10-11, 09:12 #5Novizio
- Iscritto
- 10-11
Mi scuso per il linguaggio. Ho sostituito il caribatterie. Grazie tanto