Discussione: problemini con il mac...
- 20-10-11, 12:20 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
problemini con il mac...
Ehilà!
Io ho un nuovo MacBook Pro, da pochi mesi, il primo mac.
Mi trovo benissimo, ma ci sono due cose che non mi convincono, dunque chiedo consigli!
UNO: tra gli "angoli attivi" ho inserito Finestre Applicazione, ma funziona in modo strano. Non mi da sempre tutte le finestre che effettivamente sono aperte, e a volte attivando l'angolo più volte di seguito escono risultati diversi. Come mai? Sarà un problema di Lion? Cosa devo fare?
DUE: la batteria. Dopo aver acquistato il computer l'ho lasciato inutilizzato per un mese. Al ritorno la batteria era completamente a terra, per riuscire ad accenderlo ho dovuto collegarlo con la spina. Pensavo fosse per il lungo tempo di inutilizzo. Ora l'ho lasciato inutilizzato una settimana, ed è successa la stessa cosa. Dite che devo rivolgermi dove l'ho acquistato?
Grazie mille!
Lori
- 20-10-11, 14:04 #2
Per prima cosa devi leggerti con attenzione le indicazioni ed i consigli di Apple a proposito di batterie:
Apple - Batterie in particolare "Attenti al caldo" e "Un po’ di ginnastica";
Apple - Batterie - Notebook.
In generale gli accumulatori Li-Po soffrono le scariche profonde, quindi in futuro evita di costringere la tua batteria ad altri sforzi per riprendersi.
Provvedi ad eseguire un Mac con processore Intel: reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC) e dopo, a carica completa, copia e posta qui i dati che trovi in "Energia" fra quelli forniti da "Informazioni di Sistema" che trovi in "Utility".
Per quanto riguarda il comportamento degli angoli attivi, suppongo (suppongo) che i diversi comportamenti di Finestre Applicazione che rilevi dipendano dal fatto che nel raggiungere l'angolo forse selezioni un'applicazione diversa da quella di partenza. Quella scelta "Finestre Applicazione" è la meno indicata per un angolo attivo utilizzando il Trackpad. Comunque controlla di aver spuntato la scelta "Ignora impulso accidentale del trackpad" nelle Preferenze di sistema -> Trackpad. Forse basta quello, ma io cercherei una scorciatoia da tastiera più adatta a quella funzione ... sempre che non ti funzioni ⌘⌤ che sul mio vecchio MBP è quella di default.