Discussione: problemi con l'hard disk esterno e time machine
- 23-11-11, 15:43 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
problemi con l'hard disk esterno e time machine
avevo inizializzato un hard disk esterno per usarlo come disco di backup per il mio macbook. ade pero ne ho bisogno su un pc windows, ma non me lo legge sul mio xp, e sul windows 7 me lo legge ma non me lo apre. se sapete come aiutarmi o riuscite a darmi consigli, grazie mille
- 23-11-11, 21:28 #2
Per utilizzarlo con i due SO devi formattarlo in FAT32
- 24-11-11, 18:57 #3
ma time machine funziona solo con formattazione mac os esteso journaled mi sembra di ricordare..
ti conviene tuttavia fare due partizioni, di cui una esclusiva per time machine...
- 24-11-11, 21:26 #4
Puoi formattare in formato differente due partizioni.
Per TimeMachine in MacOS+j e l'altra come ti pare.
Come ti ha ricordato Zsammy, il disco o il volume della partizione per TimeMachine deve essere riservato esclusivamente ai backup dell'applicazione.
Puoi anche usare MacDrive (50$) da Windows per leggere e scrivere su HFS+j, ma la partizione per TimeMachine sempre come detto.
Su HD esterno stabile per archivio ti sconsiglio il formato FAT, peraltro ottimo nelle chiavette, abbastanza delicato e con qualche problema sulle dimensioni, soprattutto lato Windows.
Meglio i due formati attuali delle due "case", MacOS+j e NTFS, molto più robusti e duraturi
- 26-11-11, 13:10 #5Novizio
- Iscritto
- 11-11
ah grazie, ma non so come fare a formattarlo, e neanche come faccio a fare due partizioni
- 26-11-11, 13:25 #6
Apri Utility Disco.
Vai sul menu Aiuto cliccando sull'unica voce Aiuto Utility Disco (oppure cmd+?).
Clicca su Dischi>Suddividere un disco in partizioni.
Ci trovi le istruzioni dettagliate e precise su come fare.
Facile, solo devi fare le cose con attenzione.
Dato che agirai dove ancora non ci sono dati, non corri rischi sbagliando, se non quello di ricominciare da capo...
Per qualsiasi dubbio, posta
- 26-11-11, 15:05 #7
ma sul disco non ci sono dati?
credevo che ci fosse almeno un backup di time machine...
cmq ricorda, che i dati vengono cancellati con la formattazione...
- 26-11-11, 15:40 #8
- 27-11-11, 22:18 #9Novizio
- Iscritto
- 11-11
Grazie del vostro aiuto, mi ero dimenticato di quella importantissima cartella chiamata utility. Sono riuscito a risolvere, e adesso penso che faro una partizione sull'hard disk esterno, cosicché con una salvo il backup di time machine, e con l'altra, che sarà compatibile con Windows, salverò altri file. Grazie a tutti dell'aiuto