+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: Aiuto Mac :(

Novizio
    Iscritto
    11-11

Aiuto Mac :(

Salve a tutti ieri ho comprato un imac 21.5 oggi sono andato per vedere i video su mediaset.it e non me li fa vedere...ho letto che dovevo installare silverlight l'ultima versione fatto ma niente è cambiato...tra l'altro l ho rimosso buttato nel cestino e svuotato ma se vado x riscaricarlo dice che c'è già!! sto uscendo pazzo aiutatemi voi!!!!!

Novizio
    Iscritto
    11-11
    Ciao che browser usi ?? hai provato a cambiare ??? io ora sto installato silverlight perché ho anche io appena comprato il mac da poco.....appena ho novità ti fcc sapere =)

Novizio
    Iscritto
    11-11
    Ciao ho appena provato a installare Silverlight ...ed è andato tt bn...appena dp l'installazione il video si è caricato normalmente..ed è iniziato...avendo anche google chrome l'ho provato prima di installare silverlight e funziona normalmente..fammi sapere ciao !!!

Novizio
    Iscritto
    11-11
    ciao....allora x quanto riguarda il broswer mi devi scusare ma sono totalmente incompetente al riguardo...ti posso solo dire che ho comprato un imac fisso 21.5 processore interl cor i5 quad-core a 2,5 GHz... è praticamente immacolato xk ovviamente nn ci ho installato ancora niente sopra...tengo solo safari...se mi puoi linkare semmai il sito dal quale hai scaricato il tuo silverlight così RI-provo anche io cmq provando anche ad rinstallarlo mi dice che c'è già sul computer ma io l ho eliminato dalla cartella dowlond e nn so come fare!!!!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Per eliminare un software non basta solo trascinare l'icona nel cestino ... e comunque trascinarla dalla Cartella Applicazioni (in HD) non dalla Cartella Download dell'utente (Home o Inizio o "casetta"). Possono restate preferenze ed altro sparso in varie locazioni.

Ti consiglio di installare AppTrap (un pannello nelle Preferenze di Sistema) che lavora in bacground, cancellando le preferenze e poco altro, e che segnala ogni operazione di cancellazione software anche accidentale. Quindi AppCleaner per compiere un lavoro di ricerca file più approfondito ed una rimozione completa.
    A pagamento c'è anche di meglio, ma non troppo e normalmente non ne vale la pena.

Silverlight scaricalo a partire da qui:
    Get Silverlight | Microsoft Silverlight

In futuro scegli meglio la sezione del forum in cui inserire le tue domande.
    Per affrontare meno vacuamente l'utilizzo del Mac dai una scorsa ai link in questo messaggio.

Novizio
    Iscritto
    11-11
    grazie mille sam provvederò cmq ho installato silverlight di nuovo e adesso alcuni video partono....ma molti altri no...come posso fare? P.S ho scaricato apptrap e appclener ma nn ho capito come si usano

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Se Silverlight funziona per alcuni video, il fatto che altri non lo facciano dipende dai file e dal sito, non da Silverlight.

AppTrap s'installa nel pannello delle Preferenze di Sistema.
    AppClener funziona trascinando l'icona dell'App da rimuovere sull'icona di AppClener o su un suo Alias.

Per entrambe le Utility sono fornite le istruzioni. Se fossero in inglese usa Google Translate per aiutarti.

Con Safari puoi anche ottenere la traduzione delle pagine Web.
    Vai in menu Safari -> Preferenze -> Estensioni -> Ottieni Estensioni e quindi nella pagina che si apre, https://extensions.apple.com/, seleziona "Translation" e scegli "Translate". Dopo l'installazione avrai un'icona nuova (sceglila fra le 4 possibili, oltre a scegliere "italiano" e la lingua da cui partire) nella barra degli strumenti di Safari che consentirà la traduzione dalla lingua della pagina in cui ti trovi.

Studia quel che si trova nei link che ti ho indicato nel precedente post ...

Novizio
    Iscritto
    11-11
    okok grazie mille

Novizio
    Iscritto
    11-11
    cmq ho notato che silverlight ha fatto si che si possano vedere i video su mediaset ma solo le puntate intere....i video spezzoni no....x caso sapete se forse devo fare altro?? qualche configurazione ste cose qua?

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Silverlight è roba Microsoft ... per di più in via d'estinzione sulla scia di Flash.
    Credo che sia Mediaset a non consentire visioni parcellizzate (come la Rai per altro) e non saprei darti indicazioni diverse da quelle presenti sul sito. Prova una ricerca con google.