Discussione: Problema spegnimento MacBook Air
- 29-11-11, 15:34 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
Problema spegnimento MacBook Air
Salve a tutti, sono nuovo, Nicolò piacere
Avrei bisogno di risolvere un problema abbastanza noioso.. Ho un MacBook Air 11 comprato da appena un mese, con Lion.. Arriviamo al dunque: ho installato un programma dal peso di circa 8 gb, e una volta installato il tempo di spegnimento è passato da 4 a 12 secondi. Ho anche provato a cancellare l'applicazione, ma il problema persiste. Qualcuno sa aiutarmi? Ho visto molti post simili, ma comunque diversi, dal mio, ed essendo il mio primo Mac prima di cominciare a smanettare voglio essere sicuro di quello che sto facendo, dal momento che non sono esperto
Grazie in anticipo per l'aiuto..
- 29-11-11, 16:01 #2
Probabilmente non hai disinstallato correttamente quel software. Ho appena postato suggerimenti al riguardo, te li ripropongo:
Per eliminare un software non basta solo trascinare l'icona nel cestino ... Possono restate preferenze ed altro sparso in varie locazioni.
Ti consiglio di installare AppTrap (un pannello nelle Preferenze di Sistema) che lavora in bacground, cancellando le preferenze e poco altro, e che segnala ogni operazione di cancellazione software anche accidentale. Quindi AppCleaner per compiere un lavoro di ricerca file più approfondito ed una rimozione completa.
A pagamento c'è anche di meglio, ma non troppo e normalmente non ne vale la pena.
Ti do il "benvenuto in questo forum" (era meglio una presentazione nel thread apposito) e te lo do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che in Lion è stato "soppresso" (requiem)
Prima di proseguire col mio abituale "presente" per neofiti, ti ricordo che le questioni vanno poste nelle sezioni specifiche (prima di tutto perché così stimoleranno l'attenzione e quindi risposte puntuali) e che, oltre ad un titolo preciso e sintetico, poi devi precisare al meglio che ti è possibile il tipo di Mac (di OS, App ed altro) su cui si verificano i problemi che non sai risolvere.
Ti regalo il mio pacchettino di link utili anche se ho scoperto che Apple con Lion ha fatto un lavoro decisamente più ampio del mio
- Mac OS X 10.7 Lion
- L'ABC del Mac
- La sicurezza di Time Machine
- L'ABC per passare dal PC al Mac
- I manuali Apple
- Le abbreviazioni da tastiera Mac OS X
- Le combinazioni di tasti da premere all'avvio in alcune circostanze
- Il Mac come disco esterno per altro computer: Target Mode
- Il supporto
- La Community (in inglese)
- Le Frequently Asked Question sul sito di Macity
- Terminale
Prima di
o di
usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati 
- 29-11-11, 17:04 #3Novizio
- Iscritto
- 11-11
Grazie mille, davvero gentilissimo!! Mi salvo questa pagina tra i preferiti così la consulto prima di scrivere qualcosa
dai adesso provo poi scrivo sempre qui per dirti se ho risolto!