Discussione: Problema spegnimento MacBook Air
- 29-11-11, 15:34 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
Problema spegnimento MacBook Air
Salve a tutti, sono nuovo, Nicolò piacere
Avrei bisogno di risolvere un problema abbastanza noioso.. Ho un MacBook Air 11 comprato da appena un mese, con Lion.. Arriviamo al dunque: ho installato un programma dal peso di circa 8 gb, e una volta installato il tempo di spegnimento è passato da 4 a 12 secondi. Ho anche provato a cancellare l'applicazione, ma il problema persiste. Qualcuno sa aiutarmi? Ho visto molti post simili, ma comunque diversi, dal mio, ed essendo il mio primo Mac prima di cominciare a smanettare voglio essere sicuro di quello che sto facendo, dal momento che non sono esperto
Grazie in anticipo per l'aiuto..
- 29-11-11, 16:01 #2
Probabilmente non hai disinstallato correttamente quel software. Ho appena postato suggerimenti al riguardo, te li ripropongo:
Per eliminare un software non basta solo trascinare l'icona nel cestino ... Possono restate preferenze ed altro sparso in varie locazioni.
Ti consiglio di installare AppTrap (un pannello nelle Preferenze di Sistema) che lavora in bacground, cancellando le preferenze e poco altro, e che segnala ogni operazione di cancellazione software anche accidentale. Quindi AppCleaner per compiere un lavoro di ricerca file più approfondito ed una rimozione completa.
A pagamento c'è anche di meglio, ma non troppo e normalmente non ne vale la pena.
Ti do il "benvenuto in questo forum" (era meglio una presentazione nel thread apposito) e te lo do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che in Lion è stato "soppresso" (requiem)