Discussione: aprire con mac un file .img win protetto
- 29-12-11, 19:45 #1Novizio
- Iscritto
- 12-11
aprire con mac un file .img win protetto
ciao a tutti gli estimatori della grande mela morsicata,
mi chiamo Enrico e sono nuovo di questo forum e della piattaforma mac os, infatti spero di avere postato nel posto giusto la mia domanda.
ora vi spiego il mio problema, ho assolutamente bisogno di un dizionario di latino sul mio mac allora ho scaricato via web hosting "IL" CASTIGLIONE MARIOTTI" un dizionario digitale di latino, che essendo solo per win avevo pensato di farlo funzionare con crossover, il file scaricato però è un file .img ho provato a trasformarlo con utility disco in iso ma non ho ottenuto alcun risultato. allora sono arrivato a dedurre che l'immagine .img sia un immagine protetta, e quindi mi chiedevo se esisteva un app per eliminare la protezione del file, ne conoscete uno???? oppure conoscete un metodo per scavalcare il mio problema spero di essere spiegato bene
in riassunto voglio eliminare la presunta protezione del file img e aprirlo
grazie per il vostro aiuto enrico
- 29-12-11, 20:38 #2
I file .img in Mac hanno estensione .dmg (disk image). Prova a cambiare l'estensione, ma temo serva a poco. Per altro temo non sia così facile usare un archivio Win in un programma per Mac.
Hai verificato la lista delle applicazioni compatibili?
Non c'è modo di esportare il dizionario in un formato aperto per database?
Spero ti venga in aiuto chi ha più competenza di me.
Intanto Ciao e benvenuto
- 29-12-11, 21:13 #3Esperto
- Iscritto
- 09-07
img era l'estensione utilizzata precedentemente da Apple
ti rinvio a questo collegamento per risolvere il problema
disk copy
eventualmente poi va su questo in inglese
Macintosh: Disk Image File Does Not Open With Disk Copy
- 29-12-11, 21:29 #4
Francomartino, si tratta di indicazioni piuttosto datate. Romba non ha precisato che Mac ha né che versione di OS sta usando, ma se è nuovo del mondo Apple non credo stia cominciando con un vecchio arnese ed un OS X precedente a Snow Leopard. Però aspettiamo precisazioni.
- 29-12-11, 21:33 #5Esperto
- Iscritto
- 09-07
Anch'io ho avuto il tuo dubbio, ma presumo che il dizionario è un pò datato, mentre il sistema che usa è più recente, per questo ha problemi nell'apertura
- 30-12-11, 02:43 #6Novizio
- Iscritto
- 12-11
uso mac os x 10.0.6.8 montato su macchina macbook pro 2,3 ghz intel core i5 con ram da 4 1333 mhz dddr3 se serve altro fatemi sapere dite che è colpa del vocabolario un po vecchiotto???? a giorni proverò con una copia originale del vocabolario