+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
  1. #1
    mmx
    mmx è connesso
    Rintronato del forum!!!! mmx avatar
    Iscritto
    07-08
    Luogo
    Firenze purtroppo.
    Messaggi
    763

    Una rivoluzione nel campo della tv ???

    Una rivoluzione nel campo della tv da APPLE.

    Sinceramente sono molto curioso di vedere cosa hanno escogitato quelle teste a mela "smangiucchiata".

    Apple Caffe': John Sculley conferma che Apple rivoluzionerà il mercato della TV con un proprio prodotto

    Secondo voi cosa sarà questa nuova "TROVATA"???

    Ma sopratutto quando uscirà???

  2. #2
    Novizio
    Iscritto
    10-11
    Messaggi
    3
    Secondo quanto dice Steve Jobs a Isacsson nella sua biografia ufficiale "le televisioni odierne sono troppo difficili da usare e il sistema di' uso va cambiato, ... Finalmente ce l' ho fatta!" il che significa che il progetto ed il prototipo ad agosto c'erano già.

  3. #3
    sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Messaggi
    4.246
    Credo che molto della novità possa avere a che fare con Siri e che quindi occorra aspettare la distribuzione in qualche altra lingua.

    In generale i prodotti Apple al loro rilascio non brillavano per l'essere particolarmente "di punta" in termini hardware. La stabilità è stata la priorità assoluta, la crescita è sempre avvenuta col progredire dei modelli ed ancora oggi c'è chi fa di meglio in termini di pura potenza (escludendo il jailbreak).

    Io dubito (felice d'essere smentito) che in ambito TV Apple saprà rivoluzionare come ha fatto per i lettori musicali, la telefonia e, soprattutto, inventando il tablet. Purtroppo Samsung detiene oltre il 50% del mercato e non è affatto seduta com'erano Nokia, Palm e BlackBerry o il mondo PC. Poi i coreani hanno dimostrato di saper essere spregiudicati ed irriverenti. Prevedo un confronto sui brevetti col coltello fra i denti.

    Inoltre ultimamente i rumors si sono dimostrati piuttosto fantasiosi, speranzosi e pure controproducenti: il mercato dell'iPhone 4 è stato "gelato" nei mesi precedenti l'uscita di quello che "non è stato" l'iPhone 5.



    ___________________________________________
    Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

  4. #4
    Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Messaggi
    355
    Sinceramente credo che il funzionamento delle attuali tv, complicato notevolmente con il digitale, confrontato ad es. con il livello di evoluzione tecnologica dei miei suoceri, possa essere semplificato notevolmente. Prendiamo ad es. un telecomando che risponda come Siri, diamolo a un anziano e vediamo cosa succede. Mettiamo nel telecomando anche un telefono, che risponde sempre come Siri. Mettiamoci anche un iPod e la possibilità di navigare in internet, magari vedendo tutto in tv. Mettiamoci su anche dei giochi, sempre da vedere in tv. Facciamo due versioni di questo telecomando, una piccola e tascabile (come l'iPhone), una più grande (come l'iPad), entrambe utilizzabili anche stand-alone.
    Quanto manca ad arrivare a questo? Dite voi.

    Se la Apple vuole sbarcare in questo mercato giocando la carta della semplificazione, lo spazio c'è.
    Poi magari l'hardware lo commissiona alla Samsung, almeno in parte...

  5. #5
    mmx
    mmx è connesso
    Rintronato del forum!!!! mmx avatar
    Iscritto
    07-08
    Luogo
    Firenze purtroppo.
    Messaggi
    763
    Posso capire i vostri dubbi e le perplessità.
    Io rimango sempre curiosissimo nel vedere questa spero "mitica" TV.

    Però suppongo che la APPLE semplifica e "incasia" la situazione come è sempre successo.

    Io ricordo ancora il mio primo APPLE C/C http://www.vintage-computer.com/images/apple2c.jpg ed il GS http://www.vectronicsappleworld.com/...igs/snap19.jpg
    Con i "FLOPPONI" http://www.infoservi.it/public/Floppy.jpg

    Già all'epoca erano troppo più avanti di almeno 70.000 anni luce rispetto al pc.

    Ma la gente NON SI FIDAVA della molto della situazione.

    Poi sono entrati nell'uso comune.

  6. #6
    Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Messaggi
    8.573
    Per capire come puó migliorare qualcosa bisogna individuarne i limiti.
    Quali sono i limiti attuali della TV?
    Vediamo, il primo che vedo è che se arrivi tardi il programma che volevi vedere è già iniziato.
    Miglioramento: il programma che voglio vedere incomincia sempre quando io lo voglio vedere.
    secondo problema: il film che voglio vedere, oggi non lo danno.
    Miglioramento: posso sempre vedere qualunque film mi interessi.
    Pubblicità, adesso tutti vedono la stessa pubblicità,
    Miglioramento, (per le aziende) : la pubblicità è mirata e ognuno vede quella di prodotti che lo porebbero interessare.

    E già fin qui le cose si fanno interessanti, mi viene in mente una cosa, you tube, attività che per ora Google non è ancora riuscita a rendere profittevole e iTunes store che invece ad Apple frutta milioni di dollari al mese.
    2+2=4

  7. #7
    Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Messaggi
    4.875
    mmx, ma che significa "incasia"? Dialetto fiorentino? Traduzione?

    Il tuo primo Apple sarà stato il //C, suppongo... e l'altro è un IIGS. Quanto ai "flopponi", in realtà erano floppini da 3,5" mentre quelli usati normalmente erano da 5,25", quindi ben più grossi.

    Tanto per precisione!


  8. #8
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Messaggi
    15.097
    Sul mio europlus erano proprio flopponi...

  9. #9
    Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Messaggi
    8.573
    Citazione Originale inviato da guass Mostra messaggio
    mmx, ma che significa "incasia"? Dialetto fiorentino? Traduzione?

    forse "incasina"

  10. #10
    Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Messaggi
    4.875
    Quindi, la Apple "semplifica e incasina"? Ma non hanno due significati opposti?

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-10, 00:10
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-11-10, 15:30
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-10-10, 09:00
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-05-10, 15:50
  5. iMovie 08 - una rivoluzione...
    By settimioperlini in forum iMovie
    Risposte: 182
    Ultimo messaggio: 06-02-09, 20:53

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts