Discussione: Una rivoluzione nel campo della tv ???
- 14-01-12, 22:30 #1
Una rivoluzione nel campo della tv ???
Una rivoluzione nel campo della tv da APPLE.
Sinceramente sono molto curioso di vedere cosa hanno escogitato quelle teste a mela "smangiucchiata".
Apple Caffe': John Sculley conferma che Apple rivoluzionerà il mercato della TV con un proprio prodotto
Secondo voi cosa sarà questa nuova "TROVATA"???
Ma sopratutto quando uscirà???
- 15-01-12, 09:06 #2Novizio
- Iscritto
- 10-11
Secondo quanto dice Steve Jobs a Isacsson nella sua biografia ufficiale "le televisioni odierne sono troppo difficili da usare e il sistema di' uso va cambiato, ... Finalmente ce l' ho fatta!" il che significa che il progetto ed il prototipo ad agosto c'erano già.
- 15-01-12, 10:58 #3
Credo che molto della novità possa avere a che fare con Siri e che quindi occorra aspettare la distribuzione in qualche altra lingua.
In generale i prodotti Apple al loro rilascio non brillavano per l'essere particolarmente "di punta" in termini hardware. La stabilità è stata la priorità assoluta, la crescita è sempre avvenuta col progredire dei modelli ed ancora oggi c'è chi fa di meglio in termini di pura potenza (escludendo il jailbreak).
Io dubito (felice d'essere smentito) che in ambito TV Apple saprà rivoluzionare come ha fatto per i lettori musicali, la telefonia e, soprattutto, inventando il tablet. Purtroppo Samsung detiene oltre il 50% del mercato e non è affatto seduta com'erano Nokia, Palm e BlackBerry o il mondo PC. Poi i coreani hanno dimostrato di saper essere spregiudicati ed irriverenti. Prevedo un confronto sui brevetti col coltello fra i denti.
Inoltre ultimamente i rumors si sono dimostrati piuttosto fantasiosi, speranzosi e pure controproducenti: il mercato dell'iPhone 4 è stato "gelato" nei mesi precedenti l'uscita di quello che "non è stato" l'iPhone 5.
- 15-01-12, 11:06 #4
Sinceramente credo che il funzionamento delle attuali tv, complicato notevolmente con il digitale, confrontato ad es. con il livello di evoluzione tecnologica dei miei suoceri, possa essere semplificato notevolmente. Prendiamo ad es. un telecomando che risponda come Siri, diamolo a un anziano e vediamo cosa succede. Mettiamo nel telecomando anche un telefono, che risponde sempre come Siri. Mettiamoci anche un iPod e la possibilità di navigare in internet, magari vedendo tutto in tv. Mettiamoci su anche dei giochi, sempre da vedere in tv. Facciamo due versioni di questo telecomando, una piccola e tascabile (come l'iPhone), una più grande (come l'iPad), entrambe utilizzabili anche stand-alone.
Quanto manca ad arrivare a questo? Dite voi.
Se la Apple vuole sbarcare in questo mercato giocando la carta della semplificazione, lo spazio c'è.
Poi magari l'hardware lo commissiona alla Samsung, almeno in parte...
- 15-01-12, 11:48 #5
Posso capire i vostri dubbi e le perplessità.
Io rimango sempre curiosissimo nel vedere questa spero "mitica" TV.
Però suppongo che la APPLE semplifica e "incasia" la situazione come è sempre successo.
Io ricordo ancora il mio primo APPLE C/C http://www.vintage-computer.com/images/apple2c.jpg ed il GS http://www.vectronicsappleworld.com/...igs/snap19.jpg
Con i "FLOPPONI" http://www.infoservi.it/public/Floppy.jpg
Già all'epoca erano troppo più avanti di almeno 70.000 anni luce rispetto al pc.
Ma la gente NON SI FIDAVA della molto della situazione.
Poi sono entrati nell'uso comune.
- 15-01-12, 13:46 #6
Per capire come puó migliorare qualcosa bisogna individuarne i limiti.
Quali sono i limiti attuali della TV?
Vediamo, il primo che vedo è che se arrivi tardi il programma che volevi vedere è già iniziato.
Miglioramento: il programma che voglio vedere incomincia sempre quando io lo voglio vedere.
secondo problema: il film che voglio vedere, oggi non lo danno.
Miglioramento: posso sempre vedere qualunque film mi interessi.
Pubblicità, adesso tutti vedono la stessa pubblicità,
Miglioramento, (per le aziende) : la pubblicità è mirata e ognuno vede quella di prodotti che lo porebbero interessare.
E già fin qui le cose si fanno interessanti, mi viene in mente una cosa, you tube, attività che per ora Google non è ancora riuscita a rendere profittevole e iTunes store che invece ad Apple frutta milioni di dollari al mese.
2+2=4
- 15-01-12, 14:25 #7
mmx, ma che significa "incasia"? Dialetto fiorentino? Traduzione?
Il tuo primo Apple sarà stato il //C, suppongo... e l'altro è un IIGS. Quanto ai "flopponi", in realtà erano floppini da 3,5" mentre quelli usati normalmente erano da 5,25", quindi ben più grossi.
Tanto per precisione!
- 15-01-12, 15:04 #8
Sul mio europlus erano proprio flopponi...
- 15-01-12, 18:14 #9
- 15-01-12, 18:25 #10
Quindi, la Apple "semplifica e incasina"? Ma non hanno due significati opposti?