+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    12-11

imparare linguaggi di programmazione devo partire dal C??????

ciao a tutti,
    spero che qualcuno mi possa aiutare per guidarmi dell'insegnamento dei linguaggi di programmazione.
    sono un appassionato di informatica e da quanto ho iniziato ad usare sistemi unix partendo da ubuntu 9.04 fino ad arrivare a un mac osx 10.06.8 ho sempre desiderato imparare i linguaggi informatici per essere seriamente padrone delle mie macchine. pensavo di imparare il linguaggio informatico appena sarei andato all'università, ma vorrei iniziare già da adesso, leggendo su web mi consigliano tutti di iniziare dal linguaggio C, quindi vorrei sapere se devo veramente iniziare da C e se conoscete alcune guide e se mi servano dei compilatori di linguaggio C per iniziare a studiare uso un mac osx 10.06.08 aspetto vostri consigli grazie mille

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Come in ogni materia per imparare correttamente occorre partire dalle basi teoriche e dalla storia dello sviluppo dell'oggetto della materia stessa.
    Quindi credo che faresti bene ad informarti presso una sede universitaria, magari quella che conti di scegliere, per farti dare piano di studi e testi consigliati per iniziare "col piede giusto".

Attenzione che maturare conoscenze avanzate, ma raffazzonate e piene di lacune, porta ad un atteggiamento un po' presuntuoso che in genere limita un approfondimento completo di qualsiasi materia. Non essere frettoloso e non dare per scontato nulla. Per i miei ricordi, di praticone, tutto deriva dal Pascal che era il linguaggio fondamentale della nuova programmazione seguita a Cobol e Fortran.

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia