- 25-01-12, 20:44 #1Novizio
- Iscritto
- 12-11
problema serissimo su mac aiuto si è bloccato e non posso piu fare nessuna azione!!!!
ragazzi dopo un istallazione da file dmg di video accelerator che volevo provare per velocizzare lo streaming di videowedd il mac si blocca non è possibile fare alcuna azione mi da la seguente schermata con la seguente scritta
you need to restart your computer. hold down the Power botton unitl it turns off, the press the power button aggain
non vorrei riformattare niente visto che ho dei file importanti dentro hdd
ho provato a premere il pulsate di accensione e riaccenderlo come dice di fare il messaggio ma niente il problema sussiste
help meeeee
- 25-01-12, 20:57 #2
dovresti essere più chiaro, il mac non si accende per niente oppure si avvia e si blocca dopo un po' (quanto?)?
è abbastanza ovvio che il problema nasce dal programma installato e che andrebbe rimosso perché genera dei kernel panic, ovvero errori a livelli molto profondi del sistema operativo.
- 25-01-12, 21:11 #3
Un kernel panic, quasi sicuro.
Riavvia in modalità utente singolo
Mac OS X: avvio in modalità sicura
Ed elimina quel che hai montato
Cartella Applicazioni, clicca su Unibit Video Accellerator o quel che sia, tasto destro Mostra contenuto pacchetto.
Trova il file Unistall e aprilo.
Poi riavvia normalmente
Gli acceleratori e gestori di download creano sempre problemi nel sistema e non servono a molto nei Mac.
Edit: Poi ti sei andato a cercare una beta, che quando funzionerà sarà a pagamento...
- 25-01-12, 21:14 #4Novizio
- Iscritto
- 12-11
il mac si blocca subito dopo l'avvio, avevo capito che era un problema del programma ma come faccio a cancellarlo se non posso fare alcuna azione???? non posso nemmeno aprire il terminale mi sa proprio che devo perdere tutti i file
che poi mi servono assolutamente per studiare, ho tutto il lavoro di un'anno nel mac, mi puoi spiegare come faccio a cancellarlo se non posso nemmeno muovere il maouse??? o digitare una combo????
cmq dovrebbe essere un karnel panic
- 25-01-12, 21:29 #5Novizio
- Iscritto
- 12-11
faxus sei un genio problema risolta grazie mille
- 26-01-12, 00:10 #6
Eh... genio... magari, ho pure sbagliato tecnicamente la risposta.
Per fortuna hai capito il senso ed è andato bene.
Ora falla tu una genialata, al costo di poche decine di euro.
Comprati un HD esterno per il backup, sia pure del solo rudimentale, ma efficace e manuale, "ultimo anno di lavoro"...