+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 24
    sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Entro un anno si manifestano i problemi della batteria, che se si gonfia dopo 25 mesi a mio parere non è stata trattata bene: cioè sempre caricata al 100% e sempre caricata "prima" di essere scaricata a fondo, ed ovviamente caricata "subito" dopo una scarica profonda.

Se il monitor accumula polvere a priori significa che l'ambiente in cui lo utilizzi non è accuratamente spolverato. Anche a me è capitato, ma non ne incolpo Apple, ma la mia trascuratezza. Apertolo per cambiare l'HD ne ho aspirato tantissima (dopo 4 anni). Ora tengo un panno Swiffer che passo su iMac e piano di lavoro prima di ogni risveglio. Ogni settimana lo devo cambiare perché "si vede" che s'è ingrigito, e questo "oltre" le normali pulizie. D'altronde un AllInOne è cosa diversa da un semplice Monitor.

iMac 24" alu - Macchie su monitor - Italiamac Forum

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da steveburst Mostra messaggio
    ... Intanto puntualizziamo che non sono qui a promuovere il mio sito perché non ne capisco il motivo, visto che non vendo nulla!...
    Se non volevi promuovere il tuo sito non lo avresti dovuto lincare.

Bastava un'email, te lo avevo già detto specificando i motivi.
    Se avessi bisogno di un sito a supporto di un'iniziativa, lo crei, come si fa correttamente, come fanno tutti.
    (Anzi prego i moderatori di cancellarlo).

Altrimenti è spam, non puoi stare ad insegnarci le regole.
    O pensi che siamo così ingenui da non pensare che qualcuno si faccia promozione professionale, pur non vendendo niente?

Non stare qui ad insegnarci l'educazione, comincia tu per primo a rispettare le regole, se vuoi essere credibile

EDIT: Sei pregato, visto che annunci di inviare un link, che sia un link che rispetti queste regole.
    Quello che fai può essere opinabile, ma hai tutto il diritto di farlo.
    Ma fallo secondo le regole, senza nascondere secondi fini, cosa di cui io sospetto fortemente

Novizio Sarian avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma

[...]
    Io ho avuto la disavventura con l'acquisto di un MACBOOK e IMAC pochi giorni dopo lo scadere della garanzia.

Ho più volte chiesto alla Apple di provvedere alla riparazione ma nulla da fare.
    Sono una massa di incompetenti e soprattutto di affaristi senza scrupoli.
    [...]
    ammesso e non concesso che si voglia aderire alla tua iniziativa, esattamente quali sarebbero le leve che vorresti usare in tribunale?

1.: La garanzia è scaduta. (Fine della Discussione)
    2.: I tecnici non vogliono eseguire un lavoro gratis ma eventualmente desiderano essere pagati. (Fine della seconda discussione)

Questa class action finisce con un risarcimento di qualche migliaio di euro allo studio legale che rappresenta Apple Retail.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Ciao Sarian!

Bentornato, è un piacere vedere che ci leggi sempre...

Novizio Sarian avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma
    ci sono, ci sono. a volte latito .. ma ci sono! un saluto anche a te.

Novizio
    Iscritto
    02-12
    Luogo
    MILANO
    Buongiorno.Purtroppo non riesco a collegarti tutti i giorni quindi rispondo sempre un po' in ritardo.

Per essere schematici, replico per punti:
    1) La mia presenza in questo sito, cioè nella tana del lupo, è a titolo personale e non pubblicitario. Chiunque sostiene il contrario, vorrei che forre circostanziale e dicesse esattamente cosa o chi starei sponsorizzando;
    2) Se la mia è l'unica voce che va contro il coro, credo che sia un gesto di inciviltà cancellare i miei post quindi spero non lo facciate e comunque ne prenderò atto.

Ritornando ai problemi invece sostengo convintamente ciò che segue:
    1) Lo scadere della garanzia a cui faccio riferimeto è quella autodeterminata da Apple ovvero di un anno. Questo è contraria alle regole vigenti in Italia a tutela dei consumatori, e la stessa APPLE è già stata multata dall'antitrust dopo una causa legale intentata e vinta da un gruppo di utenti del trentino.
    La multa comminata è stata di solo 900.000 euro, una bazzecola ma meglio di niente;
    Qui l'articolo:
    Poca chiarezza e garanzia limitata l'Antitrust multa la Apple - Repubblica.it

2) Visto che non gli è basta, ho già inviato al CODACONS la documentazione di cui in allegato trovate l'unico elemento probatorio che mi farà vincere la causa; tutte le risposte alle mie richieste è, prima di tale documento, avvenuto solo telefonicamente, badandosi bene dal generare elementi di prova che potevano essere usati contro di loro:
    http://www.steveburst.com/public/garanzia apple.pdf

2) Chiunque sia interessato a avere giustizia anche in queste piccole cose, mi può inviare una email o anche contattare telefonicamente così da formare un bel gruppetto di persone. A queste persone chiedo di iniziare a preparare un "memoriale" possibilmente contenente un allegato fotografico.

STEFANO GIANNINI

A presto e buona giornata

Novizio
    Iscritto
    02-12
    Luogo
    MILANO
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Potresti dirci se hai acquistato o meno con fattura?
    Ciao. Cosa intendi con fattura?
    Cioè se intendi con partita iva, no l'ho acquistato come privato ed ho ovviamente gli scontrini.
    Ho capito cosa volevi dire forse: se in italia compri con fattura, la garanzia è temporalmente più limitata. Comunque non è il mio caso, sono un normale acquirente

Novizio
    Iscritto
    02-12
    Luogo
    MILANO
    1) Mi stupisco che un moderatore possa rivolgersi ad una persona che non conosce in questi termini, dicendo che il mio nick è di pessimo gusto!
    Se tu almeno sapessi chi è STEF BURNS forse per assonanza potresti capire perché ho quel nick.

2) Le cose oggi fatte in Cina sono spesso di bassa qualità ed uno intelligente dovrebbe capire che se la garanzia "presunta" è di un anno, questo è un campanello di allarme sulla qualità del prodotto perché sanno che dopo due anni la percentuale di prodotti guasti aumenta esponenzialmente e per loro sfortuna, io rientro fra questi.

Peccato che chi compra un prodotto ed è disposto a spendere cifre astromiche si aspetta di comprare dei prodotti di altissima qualità che quasi sembre hanno vita infinita; ma questo non conviene, per un'azienda è più vantaggioso che dopo 2 anni si debba cambiare prodotto altrimenti il business diminuisce.

Ma questa gente ha vita breve.
    Io non sapevo che la APPLE in italia volesse imporre il suo standard di durata della garanzia, ma non preoccuparti, la tua Apple la vedrai multata un'altra volta, si accettano scommesse!

STEFANO

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Buongiorno.Purtroppo non riesco a collegarti tutti i giorni quindi rispondo sempre un po' in ritardo.

Per essere schematici, replico per punti:
    1) La mia presenza in questo sito, cioè nella tana del lupo, è a titolo personale e non pubblicitario. Chiunque sostiene il contrario, vorrei che forre circostanziale e dicesse esattamente cosa o chi starei sponsorizzando;
    2) Se la mia è l'unica voce che va contro il coro, credo che sia un gesto di inciviltà cancellare i miei post quindi spero non lo facciate e comunque ne prenderò atto.

Ritornando ai problemi invece sostengo convintamente ciò che segue:
    1) Lo scadere della garanzia a cui faccio riferimeto è quella autodeterminata da Apple ovvero di un anno. Questo è contraria alle regole vigenti in Italia a tutela dei consumatori, e la stessa APPLE è già stata multata dall'antitrust dopo una causa legale intentata e vinta da un gruppo di utenti del trentino.
    La multa comminata è stata di solo 900.000 euro, una bazzecola ma meglio di niente;
    Qui l'articolo:
    Poca chiarezza e garanzia limitata l'Antitrust multa la Apple - Repubblica.it

2) Visto che non gli è basta, ho già inviato al CODACONS la documentazione di cui in allegato trovate l'unico elemento probatorio che mi farà vincere la causa; tutte le risposte alle mie richieste è, prima di tale documento, avvenuto solo telefonicamente, badandosi bene dal generare elementi di prova che potevano essere usati contro di loro:
    http://www.steveburst.com/public/garanzia apple.pdf

2) Chiunque sia interessato a avere giustizia anche in queste piccole cose, mi può inviare una email o anche contattare telefonicamente così da formare un bel gruppetto di persone. A queste persone chiedo di iniziare a preparare un "memoriale" possibilmente contenente un allegato fotografico.

STEFANO GIANNINI

A presto e buona giornata

Ciao, nessuno cancellerà messaggi a meno che non siano offensivi e volgari.
    Ho personalmente rimosso i tuoi recapiti perché pubblicarli su internet, in un forum, significa lasciarsi esposti agli spambot che inonderanno la tua mail di spam.
    Idem per il cellulare, non è buona cosa pubblicarlo.
    Nessuna censura da parte di questo sito, tantomeno per voci fuori dal coro se, come detto, rimangono in ambito civile.

Per rispondere ai tuoi punti:
    1) La garanzia di 1 anno fornita da Apple NON è "autodeterminata" ma regolamentata dalle vigenti norme italiane ed europee; è una garanzia che copre i guasti, è obbligatoria e dura 1 anno.
    La multa ai danni di Apple riguarda appunto la "poca chiarezza" nell'esporre le caratteristiche di Apple Care, ovvero un servizio aggiuntivo di garanzia che estende quella tradizionale (vd. sopra) da 1 a 3 anni e che, questo il nodo cruciale, in alcuni casi si sovrappone alla cosiddetta garanzia europea che però riguarda i difetti di conformità, non i guasti. I difetti di conformità sono diversi dai guasti, hanno una definizione fumosa nella stessa normativa e comunque la dimostrazione di tale difetto è a carico dell'utente finale... nel tuo caso devi dimostrare che la polvere dentro allo schermo (se ho ben inteso il problema) sia (a) un difetto di conformità, ovvero non è conforme alle specifiche e (b) come ci è finita senza che sia riconducibile ad un tuo uso non adeguato del prodotto. La denuncia deve essere rivolta al Venditore, non al Produttore.

2) premesso quanto scritto sopra, il PDF allegato è solo una prova e se non dimostri che i guasti da te riscontrati sono difetti di conformità, NON ti farà vincere alcuna causa.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    2) Le cose oggi fatte in Cina sono spesso di bassa qualità ed uno intelligente dovrebbe capire che se la garanzia "presunta" è di un anno, questo è un campanello di allarme sulla qualità del prodotto perché sanno che dopo due anni la percentuale di prodotti guasti aumenta esponenzialmente e per loro sfortuna, io rientro fra questi.

Peccato che chi compra un prodotto ed è disposto a spendere cifre astromiche si aspetta di comprare dei prodotti di altissima qualità che quasi sembre hanno vita infinita; ma questo non conviene, per un'azienda è più vantaggioso che dopo 2 anni si debba cambiare prodotto altrimenti il business diminuisce.

Ma questa gente ha vita breve.
    Io non sapevo che la APPLE in italia volesse imporre il suo standard di durata della garanzia, ma non preoccuparti, la tua Apple la vedrai multata un'altra volta, si accettano scommesse!

STEFANO
    Come già ampiamente scritto, mi sa che hai, purtroppo, un'idea del tutto particolare del mondo tecnologico.
    La Cina costruisce, più o meno, il 90% dei prodotti tecnologici del mondo...
    La Garanzia di 1 anno "tradizionale" è una normativa italiana ed europea, non è "presunta" né dipende da una presunta scarsa qualità dei prodotti costruiti in Cina.
    Temo che tali pregiudizi ti faranno perdere la causa.