+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    12-05

ragazzi ho bisogno di una consulenza sullo smurf

due giorni fa un simpaticone nella rete irc mi ha detto che mi avrebbe smurfato se non uscivo dal canale: non sono uscito (maledetto orgoglio) e mi è caduta la connessione. da quel giorno la mia connessione va una *****. ho un router starbridge della ahetra e una connessione con libero adsl. secondo voi è possibile che mi ha fatto danni irreversibili che ne so alla struttura del router/modem? oppure siccome uso un ip statico (o almeno credo) ancora sto subendo questo tipo di attacco a distanza di una settimana?
    la connessione è diventata lentissima.
    aiutatemi!!!

.
    Iscritto
    03-05
    ho dato un occhiata alla definizione di smurf(e sono saltati fuori pure i puffi...)parrebbe essere un attacco dos.ti sta intasando la rete.attiva il firewall sul router,in modo che sia a prova di dos.potrebbe bastare.se insiste,non penso che possa passarla liscia,se fai presente la cosa alle autorità,o direttamente al suo provider...

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    infatti, anch'io avevo pensato ai puffi!!

Novizio
    Iscritto
    12-05
    scusami, non so come si può attivare un firewall sul router. e poi sinceramente io dicevo un'altra cosa: può l'attacco DELL'ALTRA VOLTA crearmi ancora problemi? non credo che questo tipo mi stia TUTT'ORA perseguitando, sarebbe folle!anche perché quando mi ha attaccato quella volta mi ha fatto CADERE la connessione. ora la connessione va, ma va alla metà della velocità di prima.

.
    Iscritto
    03-05
    boh,non saprei dirti.danni,mi pare assolutamente poco probabile che ne abbia fatti.
    poi,va anche detto che io l'unico attacco che ho mai ricevuto è stato sul cellulare:un mio amico mi ha chiesto come reagia ai flood di messaggi in chat,e allora abbiamo provato. :-)

cool like hell Orange avatar
    Iscritto
    06-05
    Prova a disabilitare IRC.

Esperto
    Iscritto
    07-04
    Un attacco Smurf consiste nell'invio di pacchetti spoofati ad una broadcast list. In altre parole, si tratta di un attacco DOS che mira alla saturazione della banda della vittima. L'attaccante manda pacchetti il cui header è stato modificato in modo da far credere agli host della broadcast list che la vittima gli abbia mandato una richiesta. In questo modo le risposte ai pacchetti inviati dall'attaccante verranno inviate alla vittima, la cui banda si satura.
    Danni irreversibili sicuramente non ne ha causati, tuttavia puoi provare a disconnetterti e a riconnetterti, in modo da verificare se effettivamente il tuo abbonamento prevede un IP statico.
    nota; mi sembra decisamente strano che oggi si possa effettivamente realizzare un attacco smurf, dal momento che trovare delle broadcast list (non configurate per bloccare questo tipo di attacco) dovrebbe essere diventato parecchio difficile.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    a me lo ha fatto al cento per cento, perché lo ha prima minacciato e poi è successo quello che è successo. io mi disconnetto e mi riconnetto ma in che modo posso sapere se il mio è un ip statico, scusa? questo non mi è chiaro. la navigazione è peggiorata tantissimo dall'attacco, ma in effetti di navigare navigo. quella volta invece non navigavo proprio...perciò pensavo a "danni"...per questo semplice motivo

Esperto
    Iscritto
    07-04
    http://whatismyip.com/
    Visiti questo sito, controlli l'IP, poi ti disconnetti (in qualunque modo, anche staccando il cavo del telefono), ti riconnetti e lo visiti ancora. Se l'IP è lo stesso, allora hai un IP statico.