+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: Consiglio Su Acquisto

con muita Saudade! BrasileiraMarina avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Lyone

Consiglio Su Acquisto

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio....
    Devo comprare un eMac G4 per il mio Papy imbranato, vorrei prederglielo usato, anche perchè non è che ci debba fare chissà che cosa, ha quindi dato uno sguardo su MacUsato su questo sito, ma mi domando una cosa: come faccio a sapere se quello che sto acquistando non è un megapacco? Io vivo in Puglia, quasi tutti vendono da ROma in su...non posso mica spararmi 1000 km per andarlo a vedere?? Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di acquisto??

Grazie a tutti per l'attezione.
    Marina

Assembla mazzinga avatar
    Iscritto
    06-05
    Io ho comprato un Power Mac G5 e ho scoperto più tardi che la ram non era quella originale. funziona, anche se ogni tanto fa fatica a ripartire. la certezza di un acquisto perfetto non te la darà mai nessuna, devi buttarti. altrimenti valuta l'ipotesi del mac mini.

gennaro_mac
    Guest
    Beh, ti devi anche fidare ... io personalmente ho comprato un sacco di volte su Macexchange, qualche volta sul mercatino di questo forum e su Mac usato e non ho mai avuto problemi.

Se posso permettermi di darti un consiglio, lascia perdere l'eMac.

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Lyone

Grazie per la risposta

Ti ringrazio, ho pensato infatti al mini mac ma cmq nuovo con masterizzatore DVD mi costa di più (considerando che monitor e tastira sono apparte), ma tu sei contento dell'acqiosto del tuo G5? hai avuto problemi?? e il pagamento come è avvenuto??

Marina

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Forse qualcuno di questi lo conosciamo, io però prenderei un mini nuovo.

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Lyone
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Beh, ti devi anche fidare ... io personalmente ho comprato un sacco di volte su Macexchange, qualche volta sul mercatino di questo forum e su Mac usato e non ho mai avuto problemi.

Se posso permettermi di darti un consiglio, lascia perdere l'eMac.
    E cosa mi consigli?? Ti ricordo che è per mio padre che di Mac non ci capisce un'H!!

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Lyone
    Citazione Originale inviato da alex
    Forse qualcuno di questi lo conosciamo, io però prenderei un mini nuovo.
    CE VOLE ER CORE!!! CARINo sto slogan!
    Il punto è che prevedo di regalare a mio padre il mio eMac SuperDrive da 80Gb nel giro di 6/12 mesi, aspetto che l'Intel sia testato per passare poi al G5. Per questo volevo qualcosa anche di non nuovissimo ma che funzionasse!

gennaro_mac
    Guest
    E cosa mi consigli?? Ti ricordo che è per mio padre che di Mac non ci capisce un'H!!
    Io ti consiglio comunque un computer nuovo (magari un mini). Ma se vuoi rimanere sull'usato, guarda piuttosto verso un iMac G4, un iBook ... insomma, non un eMac :-)

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Lyone
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Io ti consiglio comunque un computer nuovo (magari un mini). Ma se vuoi rimanere sull'usato, guarda piuttosto verso un iMac G4, un iBook ... insomma, non un eMac :-)
    Ma perchè dici di no sull' eMac G4?? Hai avuto fregature?? io lo uso da 2 anni e non mi ha mai dato problemi! e considera che faccio grafica e montaggi video!!

Avanzato marcodal avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Chieti, Berlino, Roma
    Beh è pesantissimo, ha un monitor non particolarmente eccelso e ha le stesse prestazioni di un mini...ormai è un po' obsoleto, ma forse proprio per questo potresti trovarlo a un ottimo prezzo. Io anche ti consiglierei il mini e magari ci metti lo stesso un CRT 17" che ormai ti costa 30 euro.