Discussione: Consiglio Su Acquisto
- 31-01-06, 14:28 #1
Consiglio Su Acquisto
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio....
Devo comprare un eMac G4 per il mio Papy imbranato, vorrei prederglielo usato, anche perchè non è che ci debba fare chissà che cosa, ha quindi dato uno sguardo su MacUsato su questo sito, ma mi domando una cosa: come faccio a sapere se quello che sto acquistando non è un megapacco? Io vivo in Puglia, quasi tutti vendono da ROma in su...non posso mica spararmi 1000 km per andarlo a vedere?? Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di acquisto??
Grazie a tutti per l'attezione.
Marina
- 31-01-06, 14:43 #2
Io ho comprato un Power Mac G5 e ho scoperto più tardi che la ram non era quella originale. funziona, anche se ogni tanto fa fatica a ripartire. la certezza di un acquisto perfetto non te la darà mai nessuna, devi buttarti. altrimenti valuta l'ipotesi del mac mini.
- 31-01-06, 14:47 #3gennaro_macGuest
Beh, ti devi anche fidare ... io personalmente ho comprato un sacco di volte su Macexchange, qualche volta sul mercatino di questo forum e su Mac usato e non ho mai avuto problemi.
Se posso permettermi di darti un consiglio, lascia perdere l'eMac.
- 31-01-06, 14:47 #4
Grazie per la risposta
Ti ringrazio, ho pensato infatti al mini mac ma cmq nuovo con masterizzatore DVD mi costa di più (considerando che monitor e tastira sono apparte), ma tu sei contento dell'acqiosto del tuo G5? hai avuto problemi?? e il pagamento come è avvenuto??
Marina
- 31-01-06, 14:48 #5
Forse qualcuno di questi lo conosciamo, io però prenderei un mini nuovo.
- 31-01-06, 14:49 #6E cosa mi consigli?? Ti ricordo che è per mio padre che di Mac non ci capisce un'H!!
Originale inviato da gennaro_mac
- 31-01-06, 14:53 #7CE VOLE ER CORE!!! CARINo sto slogan!
Originale inviato da alex
Il punto è che prevedo di regalare a mio padre il mio eMac SuperDrive da 80Gb nel giro di 6/12 mesi, aspetto che l'Intel sia testato per passare poi al G5. Per questo volevo qualcosa anche di non nuovissimo ma che funzionasse!
- 31-01-06, 14:54 #8gennaro_macGuestIo ti consiglio comunque un computer nuovo (magari un mini). Ma se vuoi rimanere sull'usato, guarda piuttosto verso un iMac G4, un iBook ... insomma, non un eMac :-)E cosa mi consigli?? Ti ricordo che è per mio padre che di Mac non ci capisce un'H!!
- 31-01-06, 14:57 #9Ma perchè dici di no sull' eMac G4?? Hai avuto fregature?? io lo uso da 2 anni e non mi ha mai dato problemi! e considera che faccio grafica e montaggi video!!
Originale inviato da gennaro_mac
- 31-01-06, 15:01 #10
Beh è pesantissimo, ha un monitor non particolarmente eccelso e ha le stesse prestazioni di un mini...ormai è un po' obsoleto, ma forse proprio per questo potresti trovarlo a un ottimo prezzo. Io anche ti consiglierei il mini e magari ci metti lo stesso un CRT 17" che ormai ti costa 30 euro.