- 23-02-07, 18:47 #1
amo la apple ma ho un problema e lo vorrei risolvere!
Anticipo che amo la apple ma ho un problema e non riesco a trovare per ora una soluzione. Quindi ve lo pongo qui per sapere se potete aiutarmi o sapete indirizzarmi su cosa fare.
Ho un powerbook G4 15" 1,25 del 2004 . che ha CHIARAMENTE SENZA OMBRA DI DUBBIO questo problema :
http://www.apple.com/it/support/powe...isplayprogram/
Ho chiamato il centralino assistenza e mi hanno detto che il mio serial number non risulta fra quelli che possono usufruire della garanzia estesa come indicato nel link e che devo pagarmi da sola la sostituzione o riparazione. Allora sono andata sul forum Inglese del sito della apple e ho letto che alcune persone che hanno comprato il powerbook anche dopo di me e che non avevano il seriale corrispondente a quelli indicati, sono riusciti a risolvere il problema dopo numerose chiamate .
Ho chiamato anche il centro riparazioni più vicino a me in Toscana ma mi hanno detto che devo chiedere a Apple . Il fatto è che io sono sicura di avere quel problema e loro non possono essere sicuri che il mio computer non abbia lo stesso difetto solo perchè il mio seriale non è fra quelli
che sono stati già riconosciuti come difettosi.
Purtroppo come è scritto nel link è un difetto che si manifesta nel tempo e a me si é manifestato dopo che era scaduta la garanzia.
Cosa posso fare? Qualcuno di voi ha qualche notizia precisa su questo specifico argomento?
Io credo nella apple e credo che sia una azienda molto seria ma so anche che ho un problema che non ho causato io e che è stato accertato risolto anche su powerbook più nuovi del mio con seriale diverso da quelli del link. Esiste solo l' 199 come punto di riferimento? Nn c'è qualche altro numero o una mail a cui si puo' scrivere mandando magari qualche foto del problema?
- 23-02-07, 18:52 #2
Secondo me l'unica cosa che puoi fare è minacciare il ricorso ad un associazione dei consumatori e insistere all'inverosimile con il supporto facendo notare queste altre persone che non avevano il numero seriale corrispondente.
- 26-02-07, 16:03 #3
Stavo pensando che ho portato una volta il mac in assistenza per fare oliare le giunture del monitor .Potrebbero in quel caso avermelo sostituito con un monitor di un powerbook dal seriale incriminato. Ma io co me faccio a saperlo? C'è qualche seriale anche nel monitor che testimonii a quale mac appartiene?